Eurobest 2019: ecco chi sono i vincitori dei Grand Prix di quest’anno
Sono stati premiati i migliori prodotti della creatività in Europa e scopriamo insieme quali sono state le campagne più belle
13 Dicembre 2019
Sono stati svelati ieri i vincitori del premio Eurobest 2019, il Festival annuale della Creatività che celebra e premia l’eccellenza nella comunicazione e nella pubblicità. Ciò che ha reso speciali le campagne premiate quest’anno non è solo l’efficacia nel comunicare il messaggio, ma soprattutto il punto di vista offerto al pubblico. Senza attendere oltre, scopriamo insieme tutti i vincitori del 2019 nelle diverse categorie.
Brand Experience & Activation Grand Prix
Il premio è andato a ThisAbles, la campagna prodotta per IKEA da McCANN, Tel Aviv. Alla campagna, che punta tutto sul mostrare soluzioni semplici e funzionali dedicate alla disabilità, è andato anche il premio per la categoria Design.Creative Data Grand Prix
Il Grand Prix per la Creatività legata ai dati e per l’Entertainment va a Road Tales di Volkswagen, realizzata da Isobar, Amsterdam.Creative eCommerce Grand Prix
Do Black – The Carbon Limit Credit Card per Doconomy di RBK Communication, Stoccolma, conquista il premio per il Creative eCommerce e l’Innovation Grand Prix.Creative Effectiveness Grand Prix
Il premio per l’efficacia della campagna va a Bloodnormal, per Bodyform /Libresse, di AMVBBDO, London.Creative Strategy Grand Prix
Sempre Libresse / Bodyform vince il premio per la strategia creativa con Viva la Vulva, ancora di AMVBBDO, London. Alla stessa campagna sono andati anche i premi Film Grand Prix, Glass: The Award for Change Grand Prix, Healthcare Grand Prix, Integrated Grand Prix, per la capacità e la leggerezza con cui hanno saputo parlare di un tema che sembra ancora un tabù.Digital Grand Prix
Per Volvo, premiato con Digital e PR GRand Prix, The E.V.A. initiative di FORSMAN & BODENFORS, Gothenburg.Digital Craft Grand Prix
Address the Future per Carlings, creata da Virtue, Copenhagen, è la campagna che vince il premio Digital Craft.Direct Grand Prix
The Famale Company e Scholz & Friends, Berlin, si aggiudicano il premio Direct e Print & Publishing per The Tampon Book: a book against tax discrimination.
Film Craft Grand Prix
Il premio Film Craft è andato invece a The Small Escape per BMW di Jung Von Matt, Hamburg.