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Eurobest 2019: ecco chi sono i vincitori dei Grand Prix di quest’anno

Sono stati premiati i migliori prodotti della creatività in Europa e scopriamo insieme quali sono state le campagne più belle

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Daria D'Acquisto 

Editor & Social Media Manager

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Pubblicato il 13/12/2019

Sono stati svelati ieri i vincitori del premio Eurobest 2019, il Festival annuale della Creatività che celebra e premia l'eccellenza nella comunicazione e nella pubblicità.

Ciò che ha reso speciali le campagne premiate quest'anno non è solo l'efficacia nel comunicare il messaggio, ma soprattutto il punto di vista offerto al pubblico.

Senza attendere oltre, scopriamo insieme tutti i vincitori del 2019 nelle diverse categorie.

Brand Experience & Activation Grand Prix

Il premio è andato a ThisAbles, la campagna prodotta per IKEA da McCANN, Tel Aviv. Alla campagna, che punta tutto sul mostrare soluzioni semplici e funzionali dedicate alla disabilità, è andato anche il premio per la categoria Design.

Creative Data Grand Prix

Il Grand Prix per la Creatività legata ai dati e per l'Entertainment va a Road Tales di Volkswagen, realizzata da Isobar, Amsterdam.

Creative eCommerce Grand Prix

Do Black - The Carbon Limit Credit Card per Doconomy di RBK Communication, Stoccolma, conquista il premio per il Creative eCommerce e l'Innovation Grand Prix.

Creative Effectiveness Grand Prix

Il premio per l'efficacia della campagna va a Bloodnormal, per Bodyform /Libresse, di AMVBBDO, London.

Creative Strategy Grand Prix

Sempre Libresse / Bodyform vince il premio per la strategia creativa con Viva la Vulva, ancora di AMVBBDO, London.

Alla stessa campagna sono andati anche i premi Film Grand Prix, Glass: The Award for Change Grand Prix, Healthcare Grand Prix, Integrated Grand Prix, per la capacità e la leggerezza con cui hanno saputo parlare di un tema che sembra ancora un tabù.

Digital Grand Prix

Per Volvo, premiato con Digital e PR GRand Prix, The E.V.A. initiative di FORSMAN & BODENFORS, Gothenburg.

Digital Craft Grand Prix

Address the Future per Carlings, creata da Virtue, Copenhagen, è la campagna che vince il premio Digital Craft.

Direct Grand Prix

The Famale Company e Scholz & Friends, Berlin, si aggiudicano il premio Direct e Print & Publishing per The Tampon Book: a book against tax discrimination.

Film Craft Grand Prix

Il premio Film Craft è andato invece a The Small Escape per BMW di Jung Von Matt, Hamburg.

Grand Prix for Good

Pay it forward per The Big Issue di FCB Inferno, London, si aggiudica il Grand Prix For Good.

Industry Craft Grand Prix

Made in Fukushima per Meter Group, realizzata da Serviceplan, Monaco, ha vinto invece il premio Industry Craft.

Media Grand Prix

A No need to fly - Around the world in Germany, per Deutsche Bahn di Ogilvy Germany il premio Media.

Mobile Grand Prix

Storysign di Huawei realizzata da FCB Inferno, Londra, si aggiudica il Mobile Grand Prix.

Outdoor Grand Prix

Per l'Outdoor premiata UBERTOYS per UBER da DDB, Paris.

Ciò che ha reso speciali le campagne premiate quest'anno non è solo l'efficacia nel comunicare il messaggio, ma soprattutto il punto di vista offerto al pubblico.

Scritto da

Daria D'Acquisto 

Editor & Social Media Manager

Amo i libri, ma non solo la lettura, sono appassionata di innovazione e startup. Mi piacciono le belle idee, ma seguo solo quelle che poi diventano realtà. Scrivere è per… continua

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