App of the Week: Dblcam, scatta foto double-face con iPhone!

Usa entrambe le fotocamere del tuo iPhone nello stesso istante

App of the Week è la rubrica di Ninja Marketing sulle app più divertenti, più cool, più utili che il nostro Kenji Uzumaki scova nei market e testa per Voi! Siete pronti a fare download? Fate tap su questa nuova App of the Week!

Nelle foto vediamo sempre tante facce sorridenti (o meno), ma nessuno ha mai pensato alla faccia del fotografo nel momento dello scatto. Beh, da oggi a mostrarvi l’altra faccia della medaglia (o della fotografia, in questo caso) ci pensa Dblcam!

Un’app semplice ma unica nel suo genere, come tutte le app che scovo per voi d’altronde!

Con Dblcam scattare foto “double-face” è davvero semplice. Ti basterà avviare l’app e scattare l’istantanea nel momento che preferisci: Dblcam scatterà contemporaneamente due foto, una con la fotocamera principale ed una con la fotocamera secondaria del tuo iPhone.

A questo punto le due foto verranno unite in un’unica immagine, poste una accanto all’altra separate da una linea centrale. E la cosa più divertente (ma anche più scontata per il tipo di app) è la possibilità di condividere le tue foto “doppie” sui social network, soprattutto Instagram e Twitter dove l’app ha una pagina ufficiale.

Non ti rimane che condividere le tue opere d’arte utilizzando l’hashtag #dblcam, così da raccogliere tutte le foto scattate in giro per il mondo grazie a Dblcam.

In questo modo, tutti sapranno chi avrà scattato la foto e che faccia aveva quando ha immortalato l’attimo. Oppure, può essere utilizzata per fotografare qualcosa e catturare contemporaneamente la tua reazione emotiva. Ma ci sono tanti altri modi per usarla in maniera originale, come scattare una fotografia che punti a terra, in modo da ottenere anche uno scatto del cielo di quel giorno, o anche l’usarla per creare pattern e texture uniche e divertenti. O ancora, per catturare tutto ciò che ti sta davanti e tutto ciò che hai alle spalle nello stesso momento.

Insomma, un’app semplice ma divertente che può dar vita a fotografie davvero suggestive, se usata con intelligenza e creatività, e creare nuovi artisti dello scatto fotografico… provare per credere!

Dblcam è disponibile per iPhone su App Store a titolo gratuito.