App of the Week: Uber, il noleggio con conducente a portata di tutti!

Con Uber prenoti il tuo NCC personale grazie al tuo smartphone in modo facile e rapido.

App of the Week è la rubrica di Ninja Marketing sulle app più divertenti, più cool, più utili che il nostro Kenji Uzumaki scova nei market e testa per Voi! Siete pronti a fare download? Fate tap su questa nuova App of the Week!

Uber è la rivoluzionaria app che ti permette di prenotare il tuo NCC personale, nella tua città!

Un’app tanto semplice quanto innovativa, al pari di qualsiasi altro servizio di prenotazione auto simile. A metà tra un servizio taxi ed uno NCC, Uber è un servizio ben fatto, completamente online e attento ai dettagli.

Per prenotare il tuo autista, ti basteranno pochi semplice passi. Innanzitutto, fai la tua richiesta in qualsiasi momento ne hai bisogno, indicando la posizione in cui ti trovi o dove vuoi essere prelevato. È possibile utilizzare Uber sia su iPhone che su Android, ma anche prenotando direttamente dal sito m.uber.com, o infine, per i meno tecnologici, tramite sms.

Una volta indicata la tua posizione, Uber troverà (tramite i diversi servizi NCC a cui è collegato sul territorio) l’autista più vicino al luogo da te inserito. Riceverai anche un sms con la stima di tempo in cui arriverà l’auto. Al momento dell’arrivo del conducente, sarai avvisato con un ulteriore messaggio di testo. In questo modo non sarà nemmeno necessario aspettare in strada l’auto, ma potrai attendere comodamente in camera o comodamente seduto ovunque tu sia. Troverai un’ auto nera lucida ad aspettarti: comunica la destinazione al guidatore ed il gioco è fatto.

Per quanto riguarda il pagamento, non ti serviranno soldi cash in quanto la tariffa verrà direttamente caricata sulla tua carta di credito. Come scritto anche nel sito ufficiale, il conducente di certo apprezzerà un semplice “grazie”! I prezzi partono da una tariffa base, uguale per tutti. Superata questa soglia, il prezzo aumenta in base alla velocità. Quando viaggi oltre gli 11 mph (circa 18 km/h), verrà calcolata una fee sulla distanza percorsa, quando invece viaggi sotto le 11 miglia, la fee è calcolata in base al tempo.

Questo è Uber. Si fa tutto esclusivamente online, in modo davvero molto semplice e intuitivo. Una volta usufruito del servizio, si può esprimere un giudizio su di esso, dando voti con le classiche stelline e la possibilità di dire cosa è piaciuto e cosa meno. Per quanto riguarda gli orari, Uber è attivo dal lunedì al giovedì fino alle 4.00 am, fino a mezzanotte gli altri giorni. Per ora è presente in 25 città europee e in Italia è attivo a Milano, ma entro l’anno si estenderà anche a Roma e Firenze.

Uber è un’app gratuita, disponibile sia su App Store che su Google Play.