La Rude Goldberg di Lynk per il milione di fan su Facebook [VIDEO]

Lynx è il primo brand di casa Unilever a raggiungere il milione di fan su Facebook

Lynx ha recentemente raggiunto il milione di fan di Facebook: per celebrare il successo, l’alter ego inglese di Axe ha realizzato il video “1 Million Facebook Fans Rube Goldberg Machine“.

Sebbene utilizzato spesso nei web film diffusi in rete negli ultimi mesi, il concept funziona molto bene in coppia con questo brand che, da sempre, gioca la sua comunicazione sul concetto di “effetto a catena” e di “sentirsi bene”, enfatizzato qui anche dal brand “Feeling Good” di Max and Simon.

Essendo Lynx il primo marchio della Unilever a raggiungere questo successo in UK e Irlanda, il video vuole essere ben più di una semplice formula di ringraziamento: lungo l’evolversi del macchinoso processo della Rude Goldberg i creatori hanno infatti piazzato numerosi riferimenti alla storia del brand, che solo i fan più affezionati possono riconoscere. Un esempio, le ali d’angelo della campagna “Excite“.

Il team di TMW ha impiegato tre settimane per realizzare il video, dove compaiono anche il direttore creativo Graeme Noble, il vice direttore creativo Jeff Bowerman, il copywriter Dave Parker e il planner Mike Philips. La Rude Goldberg è stata progettata da Nick Ramage.