Facebook: in arrivo un nuovo calendario per gli eventi

Presto gli utenti potranno scegliere se visualizzare gli eventi in un elenco o nel nuovo calendario


Facebook torna ad apportare delle novità alla feature degli eventi. Secondo quanto riporta All Facebook, dopo aver permesso agli utenti di poter esportare gli eventi su un proprio calendario e dopo aver permesso agli organizzatori di un evento di ricevere delle notifiche quando un utente declina un invito, ora introduce una nuova modalità di visualizzazione: il calendario.

Effettivamente, ad oggi, visualizzare gli eventi in una lista o un elenco non era proprio comodo, ma presto potremo visualizzarli in un pratico calendario che renderà più facile memorizzare tutti i propri appuntamenti, le ricorrenze e i compleanni degli amici.

L’ingegnere Bob Baldwin, padre del, ha descritto così la novità in una nota sulla pagina dedicata agli ingegneri di Facebook:

“[..] recentemente, alcuni di noi credevano che avrebbe dovuto esserci un modo migliore per far vedere agli utenti i compleanni dei loro amici con qualche giorno di anticipo e di pianificare i weekend [..] Alcuni di noi hanno creato un gruppo su Facebook denominato Social Calendar Dreamers, per creare una discussione su come migliorare la visualizzazione degli eventi. Durante l’hackathon successivo, gli ingegneri che si occupano degli eventi, delle foto, dei messaggi e altri team hanno lavorato per tutta la notte per costruire un modo migliore di visualizzare gli eventi. Entro le 6 del mattino, abbiamo ottenuto un prototipo funzionante”.

Con la nuova visualizzazione degli eventi in formato calendario, sarà più facile tenere d’occhio i compleanni degli amici, invitare altri utenti, rispondere agli inviti e visualizzare tutti gli eventi senza dover cambiare pagina. Niente di più pratico e immediato di un calendario multifunzionale!

Per passare dalla lista al calendario, basterà cliccare sugli appositi pulsanti in alto a destra della dashboard degli eventi.  Se non trovate il nuovo pulsante non disperate, pochi giorni e sarà disponibile a tutti.

La strategia di Facebook sembra andare verso l’integrazione e la convergenza dei servizi ‘modello Google’: e voi, cosa ne pensate? Utilizzerete il calendario?

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?