Il DEF 2012 fa tappa a Venezia per parlare di content curation [EVENTO]

Il 10 e 11 maggio la laguna diventa digitale e si interroga su un nuovo e possibile sviluppo economico

E’ arrivato il momento del “Digital Economy Forum 2012“, o per gli amanti delle abbreviazioni più semplicemente del “DEF 2012“.

È tutto pronto in laguna per ospitare l’appuntamento digitale dell’anno. Il 10 e 11 maggio, infatti, la Biennale di Venezia ospiterà gli imprenditori, gli esperti del web e gli studiosi dell’economia digitale.

Quest’anno, nello specifico a Venezia, il tema centrale sarà la “content curation” e il ruolo che le nuove modalità di fruizione e d’uso dei contenuti online hanno nella produzione di valore per il mercato B2C.

Quali tecnologie e applicazioni digitali stanno cambiando la creazione, distribuzione, monetizzazione e consumo dei contenuti online? Come possono queste tecnologie aiutare le aziende B2C a crescere ed espandere il loro mercato? Quali sono i trend emergenti e le tecnologie nei contenuti online? E le piattaforme sociali?

A queste domande e tante altre risponderanno i grandi nomi di questa edizione:

Evan Sharp, co-fondatore di Pinterest, Christian Hernandez, Direttore di Platform Partnerships di Facebook, Carlo D’Asaro Biondo, Presidente di EMEA, Google, Shan-Lyn Ma, Ceo di Gilt Taste al Gilt Groupe, Luca Scagliarini, Ceo di ADmantX, Giuseppe D’Antonio, Co-Founder e Ceo di CircleMe(Cascaad), Guk Kim, fondatore di Cibando e tanti altri.

Perché tanti guru si danno appuntamento in un luogo tanto suggestivo?
Semplice, come in ogni appuntamento al DEF si cercherà di comprendere e approfondire il ruolo dei bit nello sviluppo economico e delle opportunità di sviluppo offerte dal digitale.

Il programma è ricco di sorprese e appuntamenti e la partecipazione è gratuita, ma i posti sono limitati… quindi ricordatevi di iscrivervi on line.

Riassumendo l’appuntamento è per il 10 e 11 maggio 2012 a “La Biennale di Venezia – Ca’ Giustinian”, San Marco 1364/a, Venezia.

E per chi non facesse in tempo ad aggiudicarsi gli ultimi posti, non disperate, c’è sempre lo streaming sul sito ufficiale!

ARTICOLI CORRELATI

CircleMe, il social network “non-social” [INTERVISTA]

Cibando, la startup sulla bocca di tutti [INTERVISTA]

EVENTI: Ecco cosa vi aspetterà in questa primavera!

50+ Content Marketing Tools per la tua Content Strategy – Parte 1

Google Glass e turismo digitale, arriva la guida turistica interattiva “OK Venice!”

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?

Commenta

Nessun commento

RSS feed dei commenti di questo post.

Ci dispiace, i commenti sono chiusi per questo post.

adv
Promo Corsi in House