WebFest 2012: appuntamento a Pescara dal 9 all'11 maggio [EVENTO]

Web Talent Show, OFFF Festival, Gala Italian Web Awards, la Notte Bianca del Web e tanti workshop... ce n'è per tutti i gusti!

Il 9, il 10 e l’11 maggio Pescara si veste dell’International Festival of Digital & Web Arts: il WebFest 2012!

Un evento di ampia gamma presso l’Ex Aurumvia D’Avalos angolo via Luisa D’Annunzio – che sicuramente stuzzicherà il vostro interesse.

Workshop, keynote, esposizioni, gala, premi, meeting, presentazioni, e tanto tanto altro!

Il programma

Tre giorni davvero intensi dedicati al web, a tutto ciò che è digital, dal design al marketing ai social media: tanti gli appuntamenti solo da scegliere!

In questa decima edizione del WebFest vi aspetterà l’OFFF Festival che vedrà approdare nella città adriatica 6 tra le più importanti agenzie creative del pianeta insieme ai suoi artisti, sviluppatori e teorici del web: Hello Monday, Vasava, Ars Thanea, Firstborn Interactive, Second Story e Physalia vi sveleranno i loro segreti con workshop, case history e presentazioni!

Web Talent Show, il progetto WiLAB – Laboratorio del Web Italiano – dà la possibilità a 60 giovani talenti tra i 18 e 30 anni, e ad un ristretto numero di partecipanti del Festival, di seguire un percorso formativo non convenzionale con i Guru internazionali e di vivere un’esperienza di lavoro originale. E uno di loro potrà aggiudicarsi il WiLab Prix del valore di oltre 100 mila euro in beni e servizi per incentivare lo ‘Start up’!

I workshop

Workshop interessanti tra i quali quelli dedicati a:

–  Facebook: alla Timeline, alle aziende, al suo advertising e al come ottimizzare i contenuti dei canali social, con Tin Hang Liu – CEO Cityfan, The Vortex, EBuzzing, Claudio Gagliardini – Studio Boraso.com.

Google: con rappresentati di Google Italia e Google Uk a presentare un workshop con le opportunità offerte dal più famoso motore di ricerca al mondo.

iStockPhoto: con “Bene, bravo, brand”e “Da grande farò il contributor” durante i quali si parlerà del valore che hanno oggi le immagini in internet e il servizio che possono svolgere a favore della promozione di un brand.

Youtube: dedicato a questo media sia in termini culturali sia con finalità business.

Ninja Marketing e Create: il nostro Ninja per antonomasia, Mirko Pallera, ci parla dei fenomeni virali e ci presenta il suo libro Create!

Ma non solo workshop, anche premi, mostre e gala!

Gala Italian Web Awards, le star del web italiano che nei dieci anni (dal 2002 al 2012) hanno segnato la scena del più autorevole premio alla creatività e alla tecnica web in Italia, il PWI, si incontrano sul Red Carpet di Pescara!

E per finire in bellezza dalla mezzanotte dell’11 maggio, diamo il via alla Notte Bianca del Web, una festa con performance e Dj Set per concludere coi fiocchi questa decima edizione del WebFest!

Partecipa non perdere altro tempo!

La partecipazione al Festival è gratuita, ma i posti alle iniziative sono limitati quindi registrati e crea il tuo WebFest!

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?