Incursione ninja al WebUpDate 2012 [VIDEO]

Tra i relatori: Fabrizio Barbarossa, Mirko Pallera, Giancarlo Panico, Alessandro Prunesti, Flavia Rubino e tanti altri...

Indovinate dove si nascondono i ninja!

Sabato scorso abbiamo partecipato alla terza edizione del WebUpDate, il più grande evento di marketing e comunicazione del sud Italia.

Quest’anno l’evento era dedicato alle nuove frontiere del marketing esperienziale, dalla tipica esperienza del consumatore sul punto vendita a quella dell’utente sul web. Tantissimi i relatori che si sono susseguiti in questa due giorni (30-31 Marzo) nella splendida cornice della Sala Newton del complesso Città della Scienza.

Ecco il video che ha realizzato la nostra ninja Nunzia Falco Simeone per la nuova BeNinjaTv!

Sabrina MossentaPartnerships Manager di Viadeo – ci ha parlato dell’utilizzo dei social media nel recruiting dal suo privilegiato punto di vista. Termini chiave: Reputation Online, Ricognizione, Mappatura, Monitoraggio, Identificazione Influencer, Value Strategy e Coinvolgimento!

Francesca Fabbri - Editor in Chief presso l’Osservatorio Foursquare Italia -ha parlato delle rivoluzioni che l’approccio SoLoMo (Social – Local – Mobile) sta apportando al marketing digitale. Ha inoltre presentato alcune ricerche di mercato che ci mostrano, oltre ad un’incredibile crescita degli internet users mobile (+45%), una netta preferenza tra gli strumenti di promozione disponibili su Foursquare delle iniziative sul punto vendita. Molto interessanti anche alcuni casi studio tutti italiani sulle possibilità di utilizzare questo social per arricchire l’esperienza turistica. Per vedere le slide del suo intervento cliccate qui.

Alessandro PrunestiAmbassador di Indigeni Digitali – è andato oltre le potenzialità di Foursquare e si è chiesto: come possono le aziende sfruttare al massimo le potenzialità del web?Sicuramente attuando una strategia integrata di presidio (sito web, social, lbs, digital pr & adv, attività offline) ma soprattutto ascoltando e conversando con i propri clienti. Per vedere le slide del suo intervento cliccate qui.

Flavia Rubino - Founder di The Talking Village – ha parlato di co-creazione e di un nuovo modo di fare marketing basato sull’ascolto che possa dare origine a idee di business e insight davvero innovativi e sostenibili. Attraverso The Talking Village, brand e utenti in rete possono realmente dialogare, comprendendo reciproche esigenze e pianificando insieme sviluppi futuri. Tra i casi presentati riportiamo quello di Nesquik “Sai come me lo immagino” il primo sito riprogettato direttamente con chi lo userà. Per le slide del suo intervento cliccate qui.

Mirko Pallera – Direttore responsabile di Ninja Marketingha presentato, per la prima volta nella città di Napoli, il suo ultimo libro “Create! Progettare idee contagiose (e rendere il mondo migliore)“. Esiste la formula segreta della viralità?E la comunicazione e il marketing possono davvero svolgere un ruolo positivo all’interno della società? Viral-DNA, Emotoni e Archetypal Branding sono solo alcuni dei concetti che troverete nel libro. Per le slide del suo intervento cliccate qui. Sotto il booktrailer trasmesso durante l’evento:

Altri relatori di questa terza edizione del WepUpDate: Claudio Gubitosi, Lucio Iaccarino, Claudio Curcio, Luigi Amodio, Roberto Barone, Antonio D’Amore, Maddalena della Volpe, Francesco Gallucci, Mauro Ferraresi, Daniele Pitteri, Raffaella Calligher, Fabrizio Barbarossa, Franco Solerio e Giancarlo Panico.

ARTICOLI CORRELATI

WebUpDate 2012: Analizziamo le emozioni nel marketing il 30 e 31 marzo a Napoli [EVENTO]

La Battaglia delle Idee: relazioni pubbliche e startup con Giancarlo Panico [INTERVISTA]

Il Selfie spiegato da Tommaso Sorchiotti e Alessandro Prunesti

CreatEvent: il 29 Ottobre a Verona i Ninja con il gotha del marketing innovativo

Marketing e Social Media nell’era del 2.0

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?

Commenta

  • Anonimo

    Aggiunta!Grazie Francesca!

adv
Corso Online in Digital PR