NinjAperitivo a Bologna: e allora MAMbo! [EVENTO]

Cultura, Arte, Amicizia, Spritz e Simpatia. Queste le emozioni che ci aspettiamo per il primo NinjAperitivo!

I Ninja venerdì 17 febbraio si ritrovano a Bologna per il primo Ninja Aperitivo della storia! Un evento nato per caso da un appuntamento con i ragazzi del gruppo Facebook Ninja Marketer e che ha entusiasmato e messo in moto i redattori di Ninja Marketing che bazzicano e vivono nel capoluogo emiliano.

Si tratta del primo di quella che speriamo possa essere una lunga serie di incontri user generated: il via lo diamo a Bologna al Museo di Arte Moderna (meglio conosciuto come MAMbo), in via Don Giovanni Minzoni, n° 14, a partire dalle ore 19.30.

Il MAMbo è una struttura davvero unica per il suo genere: è il Museo d’Arte Moderna ospitato in quella parte storica di Bologna chiamata Manifattura delle Arti che recentemente è stata oggetto di un bellissimo lavoro di recupero urbanistico.

Fonte @MAMbo

La zona comprende il Dipartimento di Discipline Musica e Spettacolo dell’Università di Bologna nell’edificio dell’ex Manifattura Tabacchi, la Cineteca di Bologna nell’ex Macello e la sede dell’ArciGay – nonchè uno dei locali più frequentati della città – il Cassero, che occupa l’ex Salara; infine, appunto, il MAMbo, che è ospitato dall’ex Forno e che ha al suo interno oltre le collezioni permanenti e no del Museo di Arte Moderna, una biblioteca, un bookshop e un ristorante, animato sempre da eventi culturali e divertenti!

Fonte @MAMbo

Abbiamo scelto la formula dell’aperitivo per avvicinarci ai nostri lettori in modo divertente e informale, allontanandoci per un secondo dalla nostra postazione virtuale.  Noi ci auguriamo che questo primo aperitivo sia la prova generale per un appuntamento periodico tra noi Ninja e Voi lettori!

Sappiamo che confrontarci con Voi è sempre una bella esperienza, come lo è stata quella del  Ninja Summer Camp. Guardate qui il video:

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=fgiK4iDp72w’]

Ringraziamo Luca di Palma e Jacopo Solmi, partecipanti attivi del gruppo Ninja Marketer, che all’idea di un incontro con noi Ninja si sono subito proposti per l’organizzazione di questo primo appuntamento!

Ecco i nostri redattori che saranno presenti ail NinjAperitivo:

  Alberto Maestri, Editor della sezione Social

Claudia Ingrassia, Editor della sezione Mobile

Lorenzo Muro, Sub-Editor della sez. Mobile

 Monia Catellani, Social Contributor

 Elena Muscas, Social Contributor

Mianù Catenaro, Contributor della sezione Design

Francesco Piccolo, Contributor della sezione Mobile

Altri editor e contributor potrebbero aggiungersi all’ultimo momento!

Ovviamente per chi non potrà esser con noi al MAMbo potrà seguirci su Twitter con l’hashtag #NinjApeBo.

Ricapitoliamo: vi aspettiamo tutti Venerdì 17 Febbraio (in barba alla sfortuna!) al MAMbo di Bologna, in via Don Giovanni Minzoni, n° 14, dalle 19.30 in poi, per passare qualche ora insieme e confrontarci davanti ad uno spritz 😀

AVVISO: lo stesso giorno, al MAMbo, si terrà la festa di carnevale, quindi un motivo in più per venirci a salutare! Vi aspettiamo!