Le migliori applicazioni per vedere la Tv in streaming su iPhone e iPad

Tutti i vostri programmi tv preferiti sempre insieme a voi.

Per quelli di noi che le partite non le vedono calze, mutande, vestaglione di flanella, tavolinetto davanti al televisore, frittata di cipolle (per la quale andava pazzo Fantozzi), familiare di Peroni gelata, tifo indiavolato e rutto libero,  e hanno imparato il modo più veloce, forse meno comodo, ma gratuito di vederle in streaming, lo sviluppo delle tecnologie mobile ha subito fatto nascere un’esigenza: quando avremo la tv streaming anche sui nostri smartphone?

Il mercato delle apps cresce e si evolve anche in questo senso. Ecco di seguito una breve lista delle migliori apps per vedere la tv in streaming anche quando siete lontani da casa e dal vostro modem Wi-Fi, e non solo per gli appassionati di calcio!

Sky Go

Per tutti gli abbonati Sky sarà sicuramente la migliore applicazione iPad per vedere la tv in streaming. SkyGo permette infatti di vedere alcuni canali del pacchetto satellitare direttamente su iPad, precisamente: Sky TG24, Sky 1, Sky Sport24, Sky Sport 1, 2, 3, Extra, Supercalcio, Sky Calcio 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10.

L’app è disponibile in versione gratuita per tutti, ma solo gli abbonati che pagano un surplus sul proprio abbonamento e possono vedere il resto del pacchetto; mentre fino al 31 dicembre prossimi Sky Go sarà disponibile gratuitamente per gli abbonati Sky Calcio.

C’è da dire che la qualità delle immagini è davvero superlativa. Impegna ovviamente molta rete, quindi l’ideale sarebbe utilizzare l’app in Wi-Fi, ma funziona egregiamente anche sotto 3G.

FilmOn Free

È fatta proprio per chi non riesce a staccarsi dalla tv e vuole i programmi Rai e Mediaset sempre con sè. Un’app gratuita, davvero molto leggera, che contiene oltre ai più importanti canali nazionali, il meglio dell’offerta internazionale come i canali britannici della BBC, i francesi di Canal+, quelli dedicati al Lifestyle come FashionTv e Men7, più tanti altri canali divisi per categorie come Sports, Comedy, Horror e News. La qualità dello streaming supera la sufficienza, ma ha il limite di funzionare solo in Wi-Fi. Poco male.

Justin.tv 3.99

È un’app nata da una piattaforma strafamosa tra chi bazzica i siti di streaming delle partite di calcio. Grazie a questa app sarà possibile vedere tutti i video trasmessi su Justin.tv, molti dei quali stranieri, dove oltre ai canali di calcio, sono presenti quelli a tema musicale e documentaristico. L’app è gratuita e funziona in 3G.

Con questa applicazione  è  possibile visualizzare tutti i video trasmessi sulla piattaforma Justin.tv, con tanti canali stranieri che trasmettono partite di calcio, ma anche musica e documentari. Non mancano alcuni canali italiani ed il tutto funziona anche in 3G.

TVUPlayer 3.99€

Alta eccellente app che permette di vedere programmi Tv in streaming via mobile, parliamo di  TVUPlayer.  Funziona solo in Wi-Fi e offre oltre 1000 canali, in sostanza un’offerta davvero molto ampia sorretta da una buona qualità video offerta dalla maggior parte dei canali.

Bloomberg TV+

Per chi è interessato invece a qualcosa di più settoriale, è arrivata su mobile anche Bloomberg TV+, che mette in streaming live un servizio 24h su 24h di notizie economiche e finanziarie vista da spettatori solitamente ricchi e molto influenti. Oltre a vedere gli show, è possibile conoscere informazioni sulle società citate, biografie degli ospiti in studio, e contenuti extra approfonditi sugli argomenti trattati. Una funzione davvero molto utile è quella del promemoria per il proprio programma preferito. È disponibile su iPad che montano almeno l’iOs 4.2.

Ecco tutti i link da cui scaricare le app citate: