Il 4 novembre incontriamo l'Altro e l'Altrove con "In Piazza"! [EVENTO]

Un appuntamento aperto per discutere sulle nuove tecnologie e i suoi effetti sul mondo reale

Questa sera alle ore 18.00 il Centro per la Formazione alla Solidarietà Internazionale vi  invita all’incontro pubblico In Piazza: dalle piazze virtuali alle piazze mondiali che si terrà in Vicolo San Marco 1 a Trento.

Vediamo un po’ di cosa si tratta!

Il CFSI – Centro per la Formazione alla Solidarietà Internazionale  – è un organizzazione che si dedica all’accrescimento del sapere e delle abilità degli individui coinvolti nelle cooperazioni internazionali; ed è proprio dell’aspetto internazionale ( e non solo) che si parlerà in questa serata.

In compagnia di Alessandro Giordano, co-fondatore del nostro amato sito ed esperto di marketing non-convenzionale e social media, e di Maria Angela Polesana, dell’Università IULM Milano, si parlerà delle nuove tecnologie nella comunicazione e dell’effetto di grande cambiamento che ha avuto in tutto il mondo.

Non abbiamo dimenticato la “primavera araba” e la sua enorme potenza, scatenatasi anche e soprattutto grazie ai social media in grado di promuovere partecipazione e, addirittura, processi di democratizzazione.
Anche in queste settimane stiamo assistendo alla grande partecipazione che da virtuale si è trasformata in reale portando oggi anche nelle piazze europee ed americane milioni di persone.

Grazie alle nuove tecnologie, quindi, è stato possibile collegare idee e unire persone di diversa provenienza e con interessi differenti ma con un obiettivo
comune e condiviso. Un segnale unico nella storia, che verrà analizzato durante l’evento aperto al pubblico.

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?