L'e-festival, il festival della rete viaggia per l'Italia e arriva a Milano [EVENTO]

Torna l'appuntamento con la rete e l'innovazione, non perderti il Festival della Rete!

Dal 19 al 23 settembre non perdere il nuovo appuntamento con l’innovazione e il mondo del 2.0, partecipa all’e-festival!

Torna anche quest’anno il Festival della Rete, la manifestazione più importante del settore, volta a diffondere e colmare il digital divide del nostro paese, sia con iniziative per il grande pubblico sia con eventi rivolti al mondo del business.

Il web diventa sempre più un grande trampolino per aprire nuove frontiere e creare opportunità reali per le persone, le imprese e le istituzioni; purtroppo non tutti hanno ancora capito le sue grandi potenzialità e proprio per questo nasce l’e-festival, dalla necessità di unire i grandi principi dell’innovazione, concretezza, contaminazione e coinvolgimento.

Al momento il programma sembra non essere ancora disponibile, ma possiamo iniziare a conoscerne i temi: Democratizing Technology, declinato nei 4 focus – Green, Safe, Smart e Quality; e il tutto in 5 percorsi tematici che categorizzeranno gli eventi e le iniziative: Conoscere la RealtàCrescere con la ReteCollaborare senza ConfiniCambiare il MondoConvivium. E il tutto si svolgerà a Milano presso i Chiostri dell’Umanitaria di Via San Barnaba.

Ma non è tutto, l’e-festival si divide in vari appuntamenti proprio per accogliere la grande vastità del mondo digitale: il mondo delle start-up, quello dedicato al business e quello del grande pubblico.

Startup Festival

L’occasione unica per presentare la propria startup, entrare in contatto con investitori e partner e assistere finalmente al rinasciamento digitale dell’Italia.

Una delle grandi iniziative al suo interno? “Viaggio al centro dell’innovazione” un viaggio da Roma a Milano in coincidenza con la conferenza stampa di presentazione dell’ e-festival, il 14 settembre. Il tutto sarà caratterizzato da un intero Frecciarossa si trasformerà in un laboratorio mobile, con esperti del mondo startup, sul quale sarà possibile creare dei veri e propri mini-progetti e i 5 migliori saranno premiati durante il Startup Festival presso la Mediateca di Santa Teresa.

Ma il viaggio non finisce qua, si potrà continuare in autobus fino all’IMC – Impianto Manutenzione Corrente Martesana oppure fino all’Innovation Campus – la sede ipertecnologica di Microsoft – oppure ancora il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci – il più grande e importante in Italia.

Lo scopo? Lanciare startup per il mondo web&digital che possano avere successo internazionale!

Social Media Week

Il Social Media Week, l’evento dedicato al mondo dei Social Media, arriva a Milano dal 19 al 23 settembre in contemporanea in 20 città del mondo, per approfondire tutte le potenzialità e l’impatto, odierno e futuro, del mondo social sulla comunicazione aziendale e sulle strategie di marketing.

Ma per avere maggiori informazioni dovrete aspettare il nostro prossimo post nel quale vi daremo tutti i dettagli sull’evento B2B dedicato ai Social tra gli più importanti in Italia.

Ce n’è per tutti i gusti! Non hai più scuse… che aspetti? Partecipa all’e-festival!

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?