• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
Twich Marketing: da dove iniziare per avere successo
I Ninja si incontrano a Sanremo per parlare di Intelligenza...
Sostenibile e inclusiva: la bar industry va in scena al...
Google I/O 2023: le novità sull’intelligenza...
Dimensioni immagini social 2023: la guida aggiornata
Sempre più persone usano i social come motore di ricerca:...
Instagram lancia la funzione Note (e vuole fare concorrenza...
La Parola dell’Anno, il Pantone 2023 e le altre...
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
Christie’s lancia la sua piattaforma NFT: si chiama...
Dove lancia la campagna Real Cost of Beauty per denunciare...
Cambia il logo di New York: l’iconico I ❤️ NY diventa...
LEGO collabora con Disney per festeggiare il suo 100°...
Da governante a paladina: come è cambiata la...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre
Diventi un modello con le tue foto: arrivano i camerini...
Shopify potenzia le soluzioni per vendere il Made in Italy...

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • GDPR
  • eCommerce
  • Design
  • Lavoro
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Le nuove linee guida sui cookie del Garante Privacy
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
5 consigli per aumentare la fiducia dei clienti del tuo...
Come creare una Lead Generation efficace e far crescere il...
Fuorisalone 2023: a Milano torna il design in città e nei...
Cambia il logo di New York: l’iconico I ❤️ NY diventa...
I font che hanno fatto la storia e quelli che faranno...
Gucci avvia il primo hub per il lusso circolare in Italia
10 imprenditori di successo da imitare
TikTok come piattaforma di employer branding: la ricerca in...
Come creare coinvolgimento tra i dipendenti
Settimana lavorativa di 4 giorni: i vantaggi per i...

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • GDPR
    • eCommerce
    • Design
    • Lavoro
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Milano Design Week

Fuorisalone 2023: a Milano torna il design in città e nei distretti

Le mostre, le installazioni e i luoghi chiave di questa Milano Design Week

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

101 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: per te un Corso in 6 lezioni, Newsletter, Accesso alla community Facebook e al canale Telegram
Giuseppe Tempestini 

Copywriter & Digital Strategist

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 19/04/2023

Esperienze immersive e mostre in location uniche al Fuorisalone. Ancora una volta, Milano torna al centro del design e dell’innovazione con Milano Design Week 2023.

Fino a domenica 23 aprile, designer, architetti, aziende, università condivideranno la loro visione e le loro soluzioni per leggere il presente e plasmare il futuro. Ecco alcuni dei luoghi chiave di questo Fuorisalone 2023.

Alcova 2023

Il design contemporaneo va in scena negli spazi dell'ex Macello. Giunta alla sua quinta edizione, Alcova 2023 è una mostra stimolante che “abbraccia” talenti e progetti presentando più di 70 creazioni innovative.

Fuorisalone 2023

I visitatori potranno sperimentare un viaggio straordinario nell'artigianato contemporaneo, attraverso la ricerca di materiali sostenibili ed esplorazioni di design sensoriale.

📍Spazi Ex Macelli - Viale Molise, 62

Armani/Casa a Palazzo

Continua il dialogo di Giorgio Armani con la città di Milano. Il fondatore della casa di moda apre per la prima volta al pubblico, in occasione del Salone del Mobile, le porte di Palazzo Orsini per presentare le novità della collezione Armani/Casa.

Durante la Milano Design Week si potrà dunque esplorare la sede storica dell’azienda e ammirare i prodotti della prima linea outdoor del marchio nel giardino nascosto del palazzo e alcuni dei mobili più belli della nuova collezione nelle lussuose stanze affrescate al primo piano.

📍Palazzo Orsini - Via Borgonuovo 11

La Torre in Largo Treves

In occasione del Fuorisalone 2023, la Torre di Largo Treves diventa simbolo d'arte. Agostino Iacurci ha realizzato un'impressionante installazione per il brand glo.

Fuorisalone 2023

L'intervento dell’artista prende vita sulla facciata esterna dell'imponente torre, ormai prossima alla demolizione, e all'interno con colori accesi, silhouette di palme e luci che ricordano i tramonti tropicali.

📍Largo Treves, 1

Porta Venezia Design District

Porta Venezia Design District è il nuovo distretto da esplorare in questa Milano Design Week. L’ALTRO distretto, alla sua prima edizione, nasce con l’obiettivo di tracciare e raccontare una trama urbana differente per comunicare in modo contemporaneo una visione altra del design, in dialogo con il contesto e i valori che rappresenta, sullo sfondo di una costellazione di landmark milanesi, altamente rappresentativi.

Tra le tante mostre e installazioni inserite nel progetto Porta Venezia Design District troviamo:

Everything By Nohlab

MEET Digital Culture Center & MNAD Museo Nazionale Arte Digitale presentano l'installazione immersiva Everything by Nohlab.

Everything lavora tra video arte ambientale e design digitale creando un ponte tra la realtà digitale e quella fisica attraverso video-installazioni immersive, in cui il sound design si articola come ulteriore elemento narrativo. Everything, 2021, è un’esperienza immersiva di 12:30 minuti che ritrae il tutto come appare, mettendo in discussione l’esistenza umana, suggerendo nuove possibili interazioni.

📍Fondazione Cariplo - Viale Vittorio Veneto 2

Moooi \ A Life Extraordinary

La nuova mostra di Moooi desidera esplorare l’intersezione tra tecnologia e interazione umana. Realtà fisiche e digital creano esperienze tecnologiche avanzate. La partnership con EveryHumanTM converge nella presentazione di una fragranza da interior totalmente personalizzabile, realizzata mediante l’uso di AI.

Fuorisalone 2023

Insieme a LG, l’azienda continua a sperimentare l’inserimento della tecnologia nelle case e nella vite delle persone presentando nuovi prodotti disegnati da IDEO, Nika Zupanc e Andrés Reisinger.

📍Salone dei tessuti, via San Gregorio 29

Capsule Plaza

Capsule presenta Capsule Plaza: il nuovo format espositivo a metà tra mostra collettiva e fiera.

In occasione del Fuorisalone, Capsule Plaza svelerà anche la nuova estensione di Spazio Maiocchi.

La line up include nomi di primo piano della Design Industry e dell’arte contemporanea internazionale, installazioni di Snarkitecture per Gufram, Byredo Bal d’Afrique, Armature Globale per On Running, Formafantasma per Tacchini, Panter & Tourron per XL Extralight, Willo Perron, Devon Turnbull e Snowcrash, oltre a collaborazioni con Poltrona Frau, Mutina, USM Haller, Flos, Kvadrat, Paulin Paulin Paulin, New Tendency e Grau.

📍Spazio Maiocchi, Via Achille Maiocchi 7-10

Health Through Water by GROHE SPA

Un'esperienza unica e multisensoriale nel cuore di Brera per il lancio del sub-brand premium GROHE SPA.

Fuorisalone 2023

Lo specchio d'acqua alla Pinacoteca riflette la splendida architettura del palazzo e celebra la passione e il legame del brand con l’acqua. Inoltre, quattro inediti ambienti immersivi rivelano l’elegante ed innovativo design del bagno.

📍Pinacoteca di Brera - Via Brera, 28

Shaped by Water di Google Design Studio e Lachlan Turczan

Google presenta Shaped by Water, un’esperienza immersiva che esplora l’acqua come fonte di ispirazione per il design.

Fuorisalone 2023

La mostra è stata co-creata da Ivy Ross (Vicepresidente di Hardware Design) e dal suo team di progettazione, in collaborazione con l’artista dell’acqua, della luce e del suono Lachlan Turczan.

📍Garage 21 - Via Archimede, 26

Green Rabbit By Natuzzi

Il ventennale dei Negramaro, gruppo tra i più amati del panorama musicale italiano, diventa l’occasione per presentare un progetto speciale che nasce dall’amicizia e dalla passione per la creatività che lega il fondatore della band salentina Giuliano Sangiorgi, il direttore creativo Natuzzi Italia, Pasquale Junior Natuzzi e l’architetto Fabio Novembre.

natuzzi

La poltrona "verde coniglio" (evidente riferimento al brano iconico della band salentina) sarà prodotta in edizione limitata di 100 pezzi e in questi giorni sarà protagonista di un originale installazione che coniuga musica, creatività e arte.

📍Natuzzi - Via Durini 24

LEGGI ANCHE: Bernard Cova, i licenziamenti di Twitter, i video rubati di Tesla e le altre notizie della settimana

Leggere il presente e plasmare il futuro.

Scritto da

Giuseppe Tempestini 

Copywriter & Digital Strategist

Non sono un punto fermo, né una realtà di base. Calabrese DOC, dal 1988 cerco centri di gravità permanenti. Nato sotto il segno dei Millennial con ascendente Comunicazione.… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Giuseppe Tempestini  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Fanta lancia una nuova spumeggiante identità globale
Pepsi svela un’identità visiva completamente rinnovata
Ninja Wrap Up #3: come si trasforma una community in abbonati

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Top Contributor – Last year

1
Giuseppe Tempestini

Copywriter & Digital Strategist

2
Ilenia Valleriani

Content Writer

3
Urania Frattaroli

Creative Copywriter

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos
Scorrere verso l’alto