Google+: Facebook blocca l'estensione di Chrome per l'importazione dei contatti [BREAKING NEWS]

Facebook vs Google: ecco la prima mossa di Zuckerberg per contrastare l'avanzata di Google+

La guerra dei mondi è iniziata sul serio: poche ore fa alcuni utenti di Chrome si sono accorti che l’estensione Facebook Friend Exporter ha smesso di funzionare. L’applicazione, disponibile solo per la versione inglese, consente di esportare i contatti di Facebook sul vostro account Google.

Ma il lancio di Google+ (che ha già raggiunto circa 10 milioni di utenti in pochi giorni) ha provocato la prima ritorsione di Facebook. Ed ecco che l’applicazione ha smesso di funzionare, come si può leggere nell’update ufficiale degli sviluppatori.

“Facebook sta provando a rendere impossibile l’esportazione dei tuoi amici. Hanno cominciato a rimuovere le mail dei tuoi amici.da oggi 5 luglio 2011. Non Funzionerà più per molte persone.”  Ma, come si legge dopo, gli sviluppatori stanno provando ad aggirare l’ostacolo.

Vedremo come andrà a finire. Sicuramente è una guerra senza esclusione di colpi.

Del resto se Facebook lancerà la video chat (vedi: “Mercoledì Facebook annuncerà un nuovo prodotto: sarà la video chat?“), questo è un’ulteriore mossa per contrastare l’avanzata di Google+.

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?