Top of 30: I migliori Post Mobile degli ultimi 30 Giorni

Promemoria dei post della sezione Mobile più interessanti e che potreste esservi persi!

redazione_mobile_ninja_marketing

L’ultimo mese di Maggio è stato un mese ricco di impegni per noi ninja della Redazione Mobile. Ci siamo occupati di tanti argomenti diversi, seguendo le novità e trends del settore mobile, lo sviluppo del mobile marketing, le nuove strategie di advertising e il mercato delle apps.

Abbiamo pensato di fare un riassunto degli articoli più significativi, quelli che crediamo vi farà piacere leggere o ri-leggere!

Advertising e Social Media ai tempi del Mobile

Il mobile sta definendo nuovi orizzonti per la comunicazione e questo ha particolare riscontro in campo pubblicitario. L’advertisng è una materia peraltro duttile che si adatta a tutti i tipi di mezzi di comunicazione: Francesco Piccolo aka Kizashi ha approfondito le nuove forme di comunicazione integrata e transmedia attraverso tre casi di Interactive Print Ad.

 

New media, social e mobile sono oggi un investimento necessario e consigliato per aziende e settore pubblico. Quando un marchio investe con costanza, coerenza e impegno su i new media, i benefici superano i costi rispetto alle tradizionali forme d’investimento in comunicazione 1.0. Ce ne ha parlato il maestro Kunai – Antonio Prigiobbo in Costo dei Social Media? Strategie, Benefici, ROI messi a confronto [INFOGRAFICA].

Le nostre Interviste della Redazione Mobile

Le nostre esclusive sulle realtà italiane che hanno fatto della comunicazione 2.0 e del mobile una carta vincente per il marketing delle aziende che rappresentano. Nathan Gangi, il nostro Kelvar, ha incontrato la professoressa Donatella Cinelli Colombini fondatrice del “Movimento del Turismo del Vino” e ideatrice di “Cantine Aperte”con cui abbiamo parlato di Wine Tourism Marketing. Francesco Piccolo ha invece intervistato Luciano Ciabatti direttore marketing di Renault Italia per parlare di responsabilità ed innovazione nel settore dell’Automotive.

Tip e tool per sviluppatori

Danilo De Rosa aka rikimaru-san si è chiesto quali siano i costi di sviluppo di un’applicazione mobile e ci ha spiegato la differenza fra Apps che si integrano nella comunicazione di impresa o Apps intese come veri e propri prodotti che possono portare direttamente delle revenue.

Ma se l’app te la vuoi far da solo? ecco il secondo appuntamento di Lorenzo Muro aka Fukibari con i Tool per creare la tua App senza programmare: questa volta AppsBuilder, gratuito, e SwebApps, a pagamento, messi a confronto dal nostro ninja.

Apps Review

 

Rikimaru-san è andato alla ricerca delle apps indispensabili per creare musica con iPhone, per gli appassionati di musica e i professionisti del settore al passo coi tempi e desiderosi di sperimentare nuovi modi di produzione.

Chiudiamo con la review di Vittorio Di Giacomo aka Kato Sushi sull’app ufficiale di Harrods per scoprire come acquistare nel più grande magazzino di lusso al mondo ovunque vi troviate.

Ed ora non ci resta che augurarvi buona lettura!