Google rileva PostRank [BREAKING NEWS]

Big G acquista la startup, nata nel 2007, che analizza il flusso di dati condivisi sui principali social network.

Google fa un altro passo avanti nell’avvicinamento ai Social media acquistando PostRank, servizio utile per gli inserzionisti e i publisher, in quanto permette di monitorare la diffusione dei propri contenuti sui principali social network.

Scopo di PostRank è quello di determinare il grado di condivisione di una specifica pagina, in modo da determinarne la popolarità sulle reti sociali più importanti, in soli 4 anni di attività è riuscito ad ottimizzare le campagne online di molte società, offrendo ad esse la possibilità di restare in contatto con i propri clienti tramite la rete.

Seppur restano ancora sconosciuti i termini dell’accordo tra le due società, appare evidente l’intento di Google, ovvero, ritagliarsi un ruolo sempre più importante all’interno dei social media, migliorando le ricerche in modo da offrire agli utenti una selezione più accurata delle pagine in rete. Il servizio PostRank con molta probabilità sarà implementato all’interno di Google Analytics, permettendo a quest’ultimo di analizzare anche il traffico all’interno dei social network.