Diventa free member
Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Diventa free member
Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sebbene i twitteri siano in aumento infatti, il tasso di abbandono continua ad essere alto. Non c'è da stupirsi: a Twitter manca quella reciprocità immediata che c'è su Facebook. Con il social network di Mark Zuckerberg se ti chiedo l'amicizia, siamo entrambi amici, siamo allo stesso livello. Su Twitter invece il "follow back" non è affatto scontato, il che può dare un senso di leggera frustrazione per i novellini, che non sono abituati a tale dinamica e che magari considerano Twitter come una specie di Facebook ma solo con gli stati. Invece Twitter è qualcosa di diverso. Come spiegava il Kevin Thau, il VP di Twitter, non si tratta di un social network, "Twitter è per le news. Twitter è per i contenuti. Twitter è per l'informazione" (vedi anche: "Cos'è e come si usa Twitter [PRIMI PASSI]").
Detto ciò, proviamo a superare il disagio della mancanza di follower con i consigli di Dan Zarrella (vedi il post: "[Infographic] 5 scientifically proven ways to get more followers").
Quando ti iscrivi a Twitter, viene richiesto di inserire biografia, foto e sito. Inseriscili! Non tutti lo fanno e chi lo fa ha più follower.
Twitter non è Facebook. A meno che tu non sia già una star, è improbabile che alla gente interessi che cosa fai. Quindi condividi notizie e riduci i tweet su te stesso.
Limitati a rispondere solo quando ritieni che possa essere interessante. Chi ha un numero maggiore di follower non risponde a tutti. Come dire, bisogna tirarsela un po'.
Se sei un esperto nel tuo campo, non esitare a dirlo.
Sebbene non ci siano dati empirici, si sconsiglia di tweettare commenti sgradevoli, tristi, aggressivi. La maggior parte degli account con il maggior numero di follower evita i tweet di questo tipo.
Nota: Debbie Downer è un personaggio del SNL.
+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.
Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.
Via su ninja.it
+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.
Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.
You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/
You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/




