Voglia di volare? Riecco il Martin Jetpack!

Prezzi ancora elevati per il Martin Jetpack. Ma lo sfizio di comprarlo prima o poi qualcuno se lo toglierà!

Forse non manca davvero molto alla realizzazione del sogno di ognuno di noi: poter volare (quasi) liberi! Sarà la soluzione al traffico quotidiano? Oppure un nuovo modo di liberarci dagli stress di ogni giorno? Qualsiasi sia il vostro problema, il Martin Jetpack potrà risolverlo.

Si, perché questo “mezzo” a forma di zaino in spalla riesce a volare fino a 2500 metri per circa mezz’ora. Ideato circa due anni fa il Martin Jetpack è il risultato di anni di sviluppo da parte di un team di ingegneri a livello mondiale.
La Martin Aircraft Company ha creato un team di persone esperte e dirigenti con un ampio background in ingegneria, industria aeronautica, business development e marketing.
Classificato come un aereo ultraleggero sperimentale, è dotato di un motore V4 con propulsione fornita da due eliche, alimentate a gasolio.

Già l’anno scorso era stato dato l’annuncio della messa in commercio del jetpack, con un prezzo di circa 100.000 dollari. Le ultime notizie riportano un prezzo abbassatosi ad 80.000 dollari e la ricerca di altri finanziamenti per il definitivo lancio al pubblico.

Si parla anche di una “doppia uscita”: un modello destinato ai privati ed un modello senza pilota “unmanned aerial vehicle” (UAV), controllato da terra.

Un giro me lo farei volentieri! :) Voi?

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?