• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Advertising
  • Instagram
  • Elon Musk
  • Facebook
  • Spotify
  • Eventi
Super Bowl 2022, gli spot di questa edizione che non...
Pepsi lancia un incredibile trailer per il Super Bowl con 5...
Ci ha lasciato Ennio Doris, e il nuovo emozionante corto di...
7 consigli per migliorare la tua presenza su LinkedIn
Abbonamenti per i creator: cosa sappiamo di Instagram...
Instagram, Facebook e WhatsApp non funzionano, blackout...
Instagram lancia “Cerca sulla mappa”: scopri...
Facebook lancia l’API Messenger per gli utenti...
Starlink: 40 satelliti distrutti da una tempesta...
Elon Musk ha venduto circa 5 miliardi di dollari di azioni...
Da Tesla a General Electric, chi sono i manager CEO più...
Google, partnership con SpaceX per l’internet satellitare...
I Reels arrivano anche su Facebook
È vero che Facebook e Instagram lasceranno l’Europa?...
Facebook ha deciso il suo nuovo nome: si chiamerà Meta
Trump l’ha fatto davvero: ha lanciato il suo social...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
Spotify presenta Wrapped 2021: gli artisti, le canzoni, gli...
Spotify presenta la seconda edizione di Radar Italia e...
Diversity, inclusion, equality: Spotify contro la...
Anche Rai Cinema è entrata nel Metaverso su The Nemesis
Individuare i lead più qualificati tra i prospect:...
5 Free Webinar per trovare la tua strada nel Digital...
Al via la call per startup e progetti dedicati a bambini e...

Insight

  • Metaverso
  • Trend 2022
  • NFT
  • Creator Economy
  • Lavoro
  • eSport&Gaming
Creator Economy e Decentralizzazione come base per la...
Nike e Adidas: la sfida si è spostata nel Metaverso
Anche Microsoft punta al Metaverso con l’acquisizione...
Milioni di dollari per la terra virtuale: guarda quanto...
10 Tendenze eCommerce da seguire nel 2022
70+ report e trend per la tua strategia vincente nel 2022
Gli 8 Creative Trends 2022 che marketer e designer non...
10 trend chiave che guideranno i piccoli business nel 2022
Cosa sono le DAO – Decentralized Autonomous...
Glossario degli NFT: le parole chiave da conoscere
Nike e Adidas: la sfida si è spostata nel Metaverso
NFT Marketing: casi di studio per la strategia del tuo brand
Creator Economy: impatto dei content creator...
Cos’è la Creator Economy e quali sono gli strumenti...
Creator Economy: scopriamo le Pin Ideas di Pinterest
Spiegare l’AI alle PMI (e fare 1 milione di views)....
Great Resignation: l’identikit degli italiani che...
Upskilling e reskilling: l’importanza di certificare...
Ottimizzare il tuo Curriculum Vitae per farti notare dai...
Grandi Dimissioni: come far innamorare di nuovo le persone...
Anche Microsoft punta al Metaverso con l’acquisizione...
Le migliori attivazioni di brand fashion negli eSport
Gaming e criptovalute si incontrano nel Metaverso (e i...
Gaming e NFT: Ready Player One sta per diventare realtà?

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Social Media Marketing
  • Relazioni Pubbliche
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Advertising
    • Instagram
    • Elon Musk
    • Facebook
    • Spotify
    • Eventi
  • Insight
    • Metaverso
    • Trend 2022
    • NFT
    • Creator Economy
    • Lavoro
    • eSport&Gaming
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Social Media Marketing
    • Relazioni Pubbliche
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Sei già un membro Ninja? Accedi

Startup

Stratajet, prenotare un jet privato a prezzi commerciali

L'app rivoluzionaria che apre il mercato dei voli privati a tutti i viaggiatori

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

474 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: per te un Corso in 6 lezioni, Newsletter, Accesso alla community Facebook e al canale Telegram
Marco Fongaro 

Web Marketing Assistant

  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 02/05/2016

La tecnologia è un elemento di democratizzazione poiché fornisce a tutti nuove possibilità. Tra queste, anche volare su un jet privato non è più un'opzione per pochi benestanti, grazie all'app creata dalla Stratajet, la compagnia di Jonny Nicol, lanciata ufficialmente il 22 aprile 2016.

Cerchi il volo privato che fa per te, lo prenoti via app, paghi con carta di credito o Apple Pay, ti dirigi all'aeroporto e sali a bordo. Ma come funziona "la prima piattaforma di prenotazione di viaggi in jet privati in tempo reale, fornendoti controllo totale e libertà"?

Tecnologia e velocità

Stratajet, prenotare un jet privato a prezzi commerciali

Il vantaggio competitivo di Stratajet deriva innanzitutto dalla tecnologia, grazie alla quale vuole introdurre flessibilità e accessibilità nel mondo dei viaggi su jet privati.

Ai clienti vengono presentati risultati rapidi e precisi, eliminando i tempi di attesa che caratterizzano altre piattaforme di prenotazione online. A supportare la garanzia di un servizio in tempo reale c'è una tecnologia di ricerca all'avanguardia, che consente di cercare, confrontare e prenotare il volo più conveniente al miglior prezzo in meno di due minuti.

Offrire un real time pricing in questo settore non è cosa da poco: per ogni volo charter privato, ci sono più di una dozzina di diverse tasse da pagare a varie società, ciascuna con una quota dipendente da centinaia di variabili. Per questo l'applicazione di Stratajet ha impiegato quattro anni per raggiungere l'attuale efficienza e deve essere costantemente aggiornata.

Il motore di ricerca identifica, in tempo reale, gli aerei privati che stanno volando vuoti (attualmente più del 40%), rendendoli disponibili a chi sta consultando l'app e adattando i loro percorsi per soddisfare la domanda. È anche possibile trovare l'aeroporto più vicino all'utente e reindirizzare lì un aereo.

Efficienza e competitività

Stratajet, prenotare un jet privato a prezzi commerciali

La rivoluzione portata da Stratajet rispetto ai competitor consiste nel presentare ai clienti il prezzo finale per prenotare un posto per viaggiare su un jet privato, anziché delle semplici stime. La prospettiva è inoltre quella di rendere il costo del viaggio concorrenziale con quello di un volo commerciale in prima classe o business. In questo senso contribuisce il fatto che l'iscrizione al servizio sia completamente gratuita.

LEGGI ANCHE: Con il nuovo AirSpace di Airbus, il futuro degli aerei è social?

Stratajet mira dunque a ridurre le inefficienze nell'attuale mercato della prenotazione di voli privati, eliminando le dispendiose commissioni richieste dagli intermediari di settore: la nuova app è infatti incentrata sul connettere direttamente le persone agli aeromobili disponibili.

Stratajet oltre le aspettative

Stratajet, prenotare un jet privato a prezzi commerciali

Jonny Nicol ha dato il via alle prenotazioni nel novembre 2015, ricevendo riscontri oltre le aspettative. Sono state espresse molte le perplessità al CEO/founder di Stratajet, tra cui la scarsa probabilità di riuscire ad affittare un jet online, oppure il fatto che il servizio fosse adatto solamente ad un pubblico giovane.

Succede invece che i Corporate Jets delle linea Airbus inseriti nel database, delle dimensioni di un piccolo aereo commerciale, sono stati prenotati mediamente una volta a settimana, rigorosamente via Internet. Accade anche che un'attempata signora di 86 anni usi abitudinariamente l'app per viaggiare verso la Scozia.

Ad ogni modo, il successo dell'app nella fascia alta del mercato non è l'obiettivo principale di Stratajet. Addebitando una tariffa fissa per tutti i voli, la società punta ad incrementare il numero delle transazioni. Attualmente l'azienda è attiva in Europa, coinvolgendo 78 operatori aerei privati per una flotta complessiva di 378 aeromobili. Il piano è di arrivare negli Stati Uniti nel giro di pochi mesi.

Intervistato da BusinessInsider, Nicol ha affermato che il suo scopo è di "portare l'aviazione privata a diventare una scelta comune per tutti i viaggiatori".

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?
  • This website lets you book private jet rides that are cheaper than some commercial flights

Scritto da

Marco Fongaro 

Web Marketing Assistant

Relazioni pubbliche, marketing, animazione, eventi, turismo, filosofia, pensiero laterale e webmarketing: cerco di conciliare fare e imparare, azione e contemplazione.

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Da passatempo a strumento utile: come sono cambiati uso e percezione delle app durante la pandemia
Sesso, amore e pandemia, la crescita delle app di dating durante il lockdown
App, streaming e divertimento: le iniziative benefiche più originali durante l’emergenza

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Top Contributor – Last year

1
Mariagrazia Repola

Copywriter

2
Flavia Alvi

Social Media Manager

3
Giuseppe Tempestini

Copywriter & Digital Strategist

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
Scorrere verso l’alto