Segui gli Oscar in prima fila con il tuo iPhone e iPad [UPDATE]

E' iniziato il countdown per la 83 edizione degli Oscar: quest'anno tutti possono avere un posto in prima fila per la notte delle stelle!

Fervono i Preparativi
[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=VKo-GBt5M0U’]

La notte di domenica 27 febbraio al Kodak Theatre di Los Angeles si accendono le luci sul palcoscenico per le premiazioni degli Academy Awards. Grazie a tre apps, una realizzata da Vanity Fair e due dell’Academy of Motion Picture Arts and Sciences, quest’anno si potrà assistere alla cerimonia anche grazie a l’iPhone e/o iPad e senza preoccuparti di essere in lista e di avere l’abito giusto.

Gli utenti americani hanno già avuto occasione di provare cosa vuol dire partecipare ad un grande evento dal proprio iDevice in occasione del Super Bowl; adesso questa mobile experience è cresciuta grazie al Live Streaming della Notte degli Oscar e sarà accessibile a tutti gli utenti che hanno un account sullo App Store americano.

In due post precedenti avevamo già parlato del fatto che il mondo del cinema ha un occhio di riguardo per il mondo del mobile.

Vi avevamo infatti parlato della novità su Apple store di due pellicole della Warner Bross in formato apps con la possibilità di accedere a contenuti extra e giochi [qui l’articolo].

E vi avevamo anche detto qui che oltre alla statuetta verrà consegnato ai vincitori una Gold Limited Edition del nuovissimo Xoom Motorola.

Qui di seguito vi sveliamo le 3 apps della Notte degli Oscar :)

The Oscar

The Oscars®

E’ un’app gratuita che oltre a trailer, foto, aggiornamenti, offre la possibilità di fare previsioni sui vincitori e condividerli con i principali social network, Facebook e Twitter.

Oscar Backstage Pass

Oscar Backstage Pass

[Account Americano] Puoi assistere alla cerimonia degli Oscar  accedendo al red carpet, al teatro, alle quinte e anche al famoso after party al Governor’s Ball. Ciò che appassionerà gli amanti del cinema è la possibilità di scegliere l’inquadratura preferita con stream multipli dalle telecamere poste fuori e dentro al teatro.

Vanity Fair Hollywood: Oscars® Edition

Vanity Fair Hollywood: Oscars® Edition

Ormai il mercato delle apps pensate ad hoc per un evento fa gola a molti sviluppatori e gli Oscar non fanno eccezione. Come è avvenuto per Sanremo in Italia con l’app de La stampa – leggi qui il nostro approfondimento – anche la testata Vanity Fair ha pensato ad un’app dedicata all’evento: Vanity Fair Hollywood: Oscars® Edition, gratuita e pensata per chi vuole saperne di più sulla cerimonia degli Oscar e vuole condividere pareri e previsioni con i propri amici di Facebook.

Credete davvero di saperne di cinema? Dimostrate con queste apps che è vero!