Tutte le apps di Sanremo, per seguire il festival da veri Geek

Dopo San Valentino, dopo San Faustino eccovi le Apps di SanRemo

ninja marketing report sanremo facebook

Inutile nascondere il telecomando, manomettere l’antenna, uscire di casa: a Sanremo quest’anno non si sfugge!
Il Festival ve lo portate in tasca con le apps per i vostri device.

Vi interessa essere aggiornati in tempo reale su quello che succede sul palco, nel backstage e sui gossip? C’è S.it Sanremo, l’app gratuita ad hoc dell’ Editrice La Stampa. Siamo già alla versione  1.1 che promette ancora più video e scatti rispetto a quella dell’anno scorso. E per veri fanatici  segnaliamo Offline Sanremo al costo di 2,99 euro, che vi darà appunto in versione offline tutte le notizie su questa edizione e sulle precedenti. Ovviamente su Itunes è già disponibile la raccolta delle canzoni in gara, così come le canzoni dello speciale sui 150 anni dell’Unità d’Italia.

Ma veniamo alla vera novità, che crediamo riserverà delle sorprese: OpenSanremo, un App di Facebook per votare i cantanti in gara e non solo!

Nato da un’idea dei fondatori della start-up Busk.fm, in collaborazione con Tiscali, Opensanremo funziona così: per ognuna delle cinque serate si vota il cantante preferito e quello più sgradito, con la possibilità di dare preferenze multiple e di cambiare idea. Tutto ciò lo si fa direttamente dalla propria pagina di Facebook, dunque da pc, smarthphone o  tablet, a voi la scelta!

w robebrto benigni a sanremoUna votazione veramente popolare: la possibilità di scambiare battute, votare il cantante e il presentatore preferito, tutto gratuitamente, in real time e condividendo l’esperienza col popolo della rete.

OpenSanremo sfida il televoto,  promettendo di essere anche più trasparente: terminata la kermesse, le votazioni saranno comparate e ordinate per fascie d’età, posizione geografica, sesso. Gli utenti stessi al momento dell’iscrizione danno il consenso al trattamento dei dati.
La classifica del popolo della rete sarà molto diversa da quella ufficiale?

Per amore di cronaca un tuffo su OpenSanremo la vostra ninja Naoko l’ha fatto e ha scoperto che oltre ai commenti degli utenti di Facebook si possono scorrere i tweet che intanto parlano del festival.

Chissà perché mentre su Twitter si parlava della performance di Roberto Benigni all’Ariston, su Facebook si scambiavano pettegolezzi da comari su Belen e la Canalis…

Per ascoltare i brani in gara e lo speciale 150 anni d’Italia:

Speciale Sanremo 2011, Artisti VariSanremo 2011, Artisti Vari

Le Apps del festival!

Offline SanremoS.it Sanremo

E se poi Sanremo non vi basta, vi ricordiamo i due big della musica italiana che sono già in App Store:

iVasco – App Vasco Rossi Ufficiale – Il Blasco sempre con teiLiga

e per chi vuol cantarle?

SingRing


VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?