San Valentino con i Social Media: 5 idee last minute

Ecco 5 idee last minute per inviare gli auguri di San Valentino al (proprio?) partner...Utilissime per i ritardatari!

Silvia Carbone
Silvia Carbone

Marketing Manager @ Ninja Academy

Chissà quanti di voi si saranno dimenticati di fare gli auguri di San Valentino alla propria amata…

Parlo soprattutto a voi maschietti perchè l’inverso mi viene difficile da pensare…Smentitemi se sbaglio! 😀

Qui di seguito ho raccolto 5 idee last minute per San Valentino!

Perchè tu mi piaci e Quello che mi piace

Ricordate Perchè tu mi piaci? Perchè tu mi piaci è il video realizzato da tre giovani creativi milanesi, che ha conquisto il cuore di 3 milioni di persone e divenuto celebre perchè alla ricerca di uno sponsor. Sappiate che proprio per San Valentino, il video è stato adottato da Poste Italiane, che ha affidato la campagna all’agenzia Cric di Davide Mardegan, Niccolò Dal Corso e Clemente De Muro una campagna di comunicazione su internet in vista di San Valentino.

Quello che mi piace è infatti la risposta di Poldina alla dichiarazione d’amore del bambino che poi diventerà il suo sposo. Secondo Clemente De Muro “la novità è che gli utenti potranno personalizzare la videolettera, inserendo il nome dell’amato o dell’amata, per poi condividerla su Facebook o mandarla via mail, magari proprio in occasione di San Valentino”.

…Se lo scrivi dura!

Dedica un cuore

Anche Coin attraverso Facebook ci propone un’idea originale per i soliti ritardatari! 😀 Accedendo all’applicazione Facebook “Dedica un cuore“, possiamo scegliere una foto dai nostri album, su cui inserire una cornice a forma di cuore..dando così un tocco di romanticismo ai nostri scatti e condividere direttamente su Facebook la nostra creazione.

Angry Birds e le cartoline per San Valentino

Il celebre brand dell’app per iphone Angry Birds si veste di rosa per San Valentino, e anche questa volta fa le cose in grande! Oltre infatti all’edizione speciale dell’applicazione dedicata a San Valentino, Angry Birds diventa un’applicazione Facebook che permette agli innamorati di scambiarsi delle e-card (cartoline virtuali) a tema Angry Birds (con uccelli e maialini vestiti in rosa per l’occasione)!

Dichiarazioni d’amore

Ma qual’è il brand che più di tutti è sempre stato il re di San Valentino? Ovviamente Baci Perugina: A San Valentino, dillo con Bacio! Utilizzando l’applicazione “Dichiarazioni d’amore” è possibile scrivere e inviare il vostro messaggio e condividerlo su Facebook. Tra l’altro i migliori, scelti da Baci Perugina tra i venti più votati dagli utenti, verranno dedicati in radio proprio oggi! Beh si forse per partecipare a questa seconda iniziativa, siete comunque in ritardo…

I social media semplificano la vita!

Il video che segue è realizzato da Erik Qualman (di cui vi ho parlato diverse volte in passato, ad esempio QUI e QUI) e mostra in pochi secondi il rapporto tra i social media e San Valentino, presentandoci quindi l’ultima delle nostre 5 idee last minute per San Valentino.

Se non volete fare la fine dei due protagonisti del video, ricordatevi di usarli con moderazione!
😀
{noadsense}