Master in Brand Communication e pratiche di networking di Urbino

Il master offre un mix di insegnamenti volti a formare professionisti abili ad intervenire nei processi decisionali e strategici nell'ambito della brand communication.

Silvia Carbone
Silvia Carbone

Marketing Manager @ Ninja Academy

Questo articolo è realizzato in collaborazione con la facoltà di Sociologia dell’Università di Urbino “Carlo Bo”.

Cari Guerrieri,

proprio qualche giorno fa, vi ho parlato del Master in Brand Communication e pratiche di networking: si tratta di un Master di primo livello della durata di un anno (Marzo 2011 – Marzo 2012), che si svolgerà presso la Facoltà di Sociologia dell’Università di Urbino “Carlo Bo”.

Come sapete, il Master in Brand communication e pratiche di networking si basa su un mix di insegnamenti volti a formare professionisti abili ad intervenire nei processi decisionali e strategici nell’ambito della brand communication: se da grandi volete diventare web brand manager, social media consultant, web analyst, media & research specialist, digital marketing manager, web content manager, online media planner, questo è il Master per voi! 😉

Se vi sentite smarriti nel mondo del lavoro, non fate come Paul! 😉

Ricordandovi che il termine per le (pre)iscrizioni scade il 18 febbraio 2011 e che i posti disponibili sono 30 (di cui uno gratis che verrà assegnato allo studente più meritevole!), di seguito troverete tutte le informazioni sul programma del Master e sui docenti! 😉

Il Programma del Master

Il programma si compone di una serie di conoscenze di base che riguardano il brand e il marketing:
Lingua inglese per le imprese
Network theory e digital culture
Analisi e teoria del brand e delle pratiche di consumo
Strumenti e strategie per l’analisi della brand reputation
Comunicazione aziendale e internet marketing
Metodologia e tecnica della ricerca

Una parte specifica di studio sugli strumenti preferenziali per operare in ambiente 2.0:
Web management
Strumenti di comunicazione non convenzionale
Strategie e tecniche di social media marketing
Metodi di rilevazione e analisi dei pubblici digitali e degli ambienti 2.0

Una parte di laboratori volti a preparare all’uso e alla gestione della brand communication on line:
Strumenti di web analytics
Introduzione ai modelli e alla gestione delle interfacce web e net-oriented
Stages o tirocini o field project
Laboratorio di web strategy

I docenti del Master

Il Master vanta tra i docenti, scelti tra accademici di spicco ed esperti, un team di qualificati professionisti che lavorano attualmente per le più prestigiose aziende del panorama economico nazionale ed internazionale: Andrea Ancarani (responsabile comunicazione e marketing di Eden Viaggi), Emanuele Callioni (direttore marketing di Mediaset.it), Giovanni Ciampaglia (Responsabile Web Marketing di Technogym), Luca Conti (Pandemia), Alex Giordano (Co-Founder Ninja Marketing), Claudio Tonti e Raffaella Mariotti (Strategyc Team di Websolute).

***

Per informazioni dettagliate sui corsi, costi e modalità di iscrizione è possibile contattare o iscrivervi presso Servizio Front Office – Ufficio Alta Formazione, Via Saffi n.1, Urbino (altaformazione@uniurb.it ) oppure potete contattare Chiara Lolli tutor del master, all’indirizzo chiara.lolli@uniurb.it.

Invece bando, programma e struttura didattica del Master sono consultabili e scaricabili su www.uniurb.it alla voce “didattica”, oppure cliccando QUI!

{noadsense}

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?