Questo articolo è realizzato in collaborazione con la facoltà di Sociologia dell'Università di Urbino "Carlo Bo".
Cari Guerrieri,
se il vostro sogno nel cassetto è quello di diventare web brand manager, social media consultant, web analyst, media & research specialist, digital marketing manager, web content manager, online media planner fate molta attenzione alle informazioni riportate in questo articolo!
Nell'attuale scenario è diventato sempre più importante per le aziende, saper affrontare le sfide dei nuovi mezzi di comunicazione con competenze manageriali, strategiche e comunicative.
Nasce da questa esigenza l'idea di Image Lab – Centro di ricerca sui linguaggi visivi e sulla moda (Dipartimento di Scienze della comunicazione, facoltà di Sociologia dell'Università di Urbino "Carlo Bo") di promuovere il primo Master in Brand Communication e pratiche di networking, diretto dal prof. Bernardo Valli.
Si tratta di un Master di primo livello della durata di un anno (Marzo 2011 - Marzo 2012), che si svolgerà presso la Facoltà di Sociologia dell'Università di Urbino "Carlo Bo".
Il master formerà figure professionali capaci di gestire i cambiamenti attuati dall'uso di Social Network (Facebook, Twitter, LinkedIn, etc..), supportando processi decisionali aziendali tramite la ricerca e l'utilizzo di strumenti di innovazione: insomma figure in grado di gestire della complessa congiunzione tra la web communication e le pratiche di networking, con particolare attenzione al web 2.0, alle possibili evoluzioni delle digital culture e degli strumenti tecnologici ad esse riferiti.
Se vi sentite smarriti nel mondo del lavoro, non fate come Paul! ;-)
Prendete nota di questi numeri: il Master prevede la possibilità di iscriversi entro il 18 febbraio 2011, dispone di un massimo di 30 posti e offre la gratuità allo studente giudicato più meritevole!
Tutto questo grazie alla collaborazione di Websolute e alla partecipazione di aziende prestigiose del panorama economico nazionale e internazionale come: Banca Marche, Dondup, Eden Viaggi, Ernestomeda, Mediaset.it, Mercantini, Radio M2O, Scavolini, Scm group, Tecnomarche, Technogym, Trevi, Vredestein, di docenti qualificati e di professionisti aziendali.
Il Master garantisce stage e progetti su campo e prepara ad un immediato inserimento nel mondo del lavoro e pensate che alcune aziende partecipanti hanno già richiesto studenti da inserire nel loro organico!
Per informazioni dettagliate sui corsi, costi e modalità di iscrizione è possibile contattare o iscrivervi presso Servizio Front Office - Ufficio Alta Formazione, Via Saffi n.1, Urbino (altaformazione@uniurb.it ) oppure potete contattare Chiara Lolli - tutor del master, all'indirizzo chiara.lolli@uniurb.it.
Invece bando, programma e struttura didattica del Master sono consultabili e scaricabili su www.uniurb.it alla voce “didattica”, oppure cliccando QUI!