eBauBook, il social network "bestiale"

Facebook, offre diverse possibilità di registrazione: si può creare il classico profilo personale, una fan page o un gruppo e si possono scegliere le stesse opzioni anche per il lato business. L’offerta, insomma, sembrerebbe essere davvero completa, ma in realtà, anche a notare dalle iniziative spontanee degli utenti, manca ancora qualcosa. Si tratta dei migliori amici dell’uomo e tanti, infatti, sono i profili a loro dedicati che vengono creati sul social network di Zuckerberg appositamente per i propri animali domestici, dal cane, al gatto, al pesce rosso e molti altri ancora.

Per la gioia degli amanti degli animali, esiste però un social network “bestiale”: eBauBook, dedicato a tutti quelli che sono “animali travestiti da essere umani“. In questa community virtuale, infatti, il protagonista è l’animale domestico che crea un mondo di relazioni, attività ed eventi grazie al proprietario e contribuisce, tramite l’interazione del social network, a far riscoprire l’importanza del gioco e del divertimento, dell’amore e della solidarietà.

Far sentire la propria voce, o meglio il proprio “verso” su eBauBook è semplice.

Basta avere un indirizzo email e tutti i pet possono essere registrati gratuitamente sul network tramite l’avatar (il proprietario). Una volta creato il profilo, proprio come avviene per i social network “umani”, si possono aggiungere informazioni, immagini e commenti per arricchire la  pagina, condividerla con i propri contatti e cercare nuovi amici.

Oltre il nome e la data di nascita di ciascun animale domestico è importante indicare con precisione la località di residenza per semplificare le operazioni di geolocalizzazione. eBauBook offre infatti un collegamento tra il mondo reale e virtuale e, proprio tramite l’indicazione della posizione geografica, la vita sul social network, fatta di amicizie ed attività di diverso tipo, può essere replicata in versione “live”.

eBaubook vuole essere un mezzo di comunicazione semplice attraverso cui, grazie alla passione per gli animali, recuperare alcuni valori autentici come la dedizione, l’impegno ed il rispetto, ma anche il senso di cooperazione. Il network, infatti, si basa sui contributi degli utenti che provvedono a segnalare “Places”, ovvero spiagge, parchi,  ristoranti ed alberghi dedicati al mondo animale, ed “Eventi” , come Manifestazioni, Raduni ed Esposizioni. Per ognuno di essi si possono inserire foto e commenti per fornire indicazioni specifiche e spiegare il motivo per cui vengono segnalati.

L’utente accede così ad una risorsa sempre aggiornata da consultare con pochi semplici click e sono presenti anche opportunità dedicate al mondo business, sempre dedicato agli animali. La homepage di eBauBook è realizzata per essere usabile e tenere tutto sotto controllo: in primo piano vi è una finestra dedicata a Google Maps sulla quale localizzare eventi, pet e places,  più in basso vengono riepilogate tutte le attività e le informazioni recenti mentre la sidebar è dedicata alle opzioni di ricerca.

eBauBook è “il social network dove cani e gatti non litigano più, anzi, fanno amicizia”.

{noadsense}