Grafici dinamici con Google Charts Editor

graficoAttraverso il blog ufficiale, Google annuncia il nuovo editor per i grafici inclusi nei fogli di calcolo creati con Google Docs.
Diverse sono le novità introdotte, tre quelle più interessanti.

Grafici dinamici. Modificando i valori di riferimento, il grafico si aggiornerà in automatico su tutte le pagine web nelle quali è stato inserito mediante codice embed.

Creazione assistita. Il nuovo Charts Editor rende la creazione dei grafici ancora più semplice.
Grazie al nuovo algoritmo è possibile ottenere suggerimenti in riferimento sia alla tipologia di grafico utilizzare (torta, istogramma, ecc.), sia sulla visualizzazione della legenda, delle etichette e dei colori da impiegare per distinguere le diverse sezioni. E’ possibile ottenere, così, grafici molto professionali sempre allineati alle proprie esigenze.

Timeline. Attravero questa funzionalità è possibile mostrare l’andamento del trend in un determinato periodo.
Spostandoci cronologicamente nell’intervallo di tempo, infatti, il grafico mostrerà l’evoluzione dei dati nel tempo come se fosse un video, ottenendo una molto più chiara rappresentazione.

Questo è solo uno degli innumerevoli strumenti messi a disposizione dall’evoluzione del web, alle aziende il compito di scegliere quali e come utilizzarli, per accrescere la propra knowledge in un contesto iper-competitivo come quello moderno.

Scritto da

Alfonso Petrosino

Appassionatissimo di tutto ciò che ruota attorno al mondo dell'informatica e del web, ma soprattuto del marketing, Alfonso Petrosino, aka Jurizoku, incontra la prima volta i ... continua

Condividi questo articolo


Segui Jurizoku .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it