Per sfruttare il boom di Facebook, Diesel ha pensato di incentivare gli utilizzatori del social network quando sono direttamente a contatto con il brand.
Installando una Facebook Cam nei camerini degli store di Madrid e Barcellona, Disesel invita i clienti a fotografarsi con gli abiti che stanno provando e a postare le foto - ovviamente brandizzate - direttamente sul proprio profilo!
E' proprio il caso di dire che quando il negozio non è su Facebook, è Facebook ad andare in negozio!
Trovato qui
UPDATE: poco fa ci è stata segnalata un'altra interessante azione Diesel, stavolta negli stores italiani.
A partire da oggi nei Diesel Stores di Roma, Milano, Firenze, Bologna, Padova, Verona, Napoli e Bergamo parte Push the red button: una volta scelti i capi giusti, premendo il bottone rosso i clienti avranno accesso alla Stupid Room dove grazie a videocamera e microfono avranno 30" per mostrare il proprio lato creativo, provocante e coraggioso.
Successivamente, anche grazie all'applicazione Facebook, sarà possibile farsi votare dai propri amici come Stylist of the week. Ulteriori info e regolamento su diesel.com/wearewithstupid