Conferenza Marketing 2.0: il 22 e 23 Marzo a Parigi si discute sugli sviluppi dei social media

Se anche l’amministrazione di Barack Obama se ne occupa, vuol dire che i social media sono davvero un tema che sta orientando le discussioni in tutte le sfere, anche quelle più alte.

Non fanno differenza ovviamente le aziende al pari di media house, istituzioni e università di tutto il mondo. Ma molte società sono ancora insicure su come utilizzare in modo appropriato i social network per la loro comunicazione.

Domande all’ordine del giorno riguardano come verranno utilizzate le analisi della partecipazione sui network e del passaparola online  per la comunicazione, il marketing e l’advertising, o  quante risorse sarà necessario investire per avvanlersi in modo ottimale delle opportunità dei social media.

Per rispondere – almeno in parte – a queste e altre domande i leader internazionali nel campo dell’economia, della ricerca e della comunicazione si incontreranno a Parigi il 22 e il 23 Marzo, in occasione della sesta edizione della Conferenza Marketing 2.0.

In quell’occasione più di 400 partecipanti provenienti da 32 nazioni uniranno le forze per discutere assieme sul futuro della comunicazione.

Tra i relatori saranno presenti esperti di aziende quali Google, Dell, Lufthansa, SAP e il Forum Mondiale dell’Economia, ma anche gli sviluppatori leader di Facebook e Youtube. Non mancheranno studenti dall’Università di Tel Aviv, giornalisti del The Guardian e Forbes Magazine e blogger dai blog tecnologici leader in tutto il mondo Techcrunch e Mashable.

Attraverso numerosi case studies, verranno presentati l’uso delle applicazioni, le opportunità che i social network hanno offerto per lo sviluppo dei brand, o come i social media possono essere sensibilmente usati in tempo di crisi.

Come ogni anno la Conferenza Marketing 2.0 è organizzata dal Brand Science Institute. Nils Andreas, fondatore e direttore dell’istituto di Amburgo spiega “Non vogliamo ritrarre solo un aspetto, ma una fotografia integrale della comunicazione oggi. La conferenza è inoltre diretta sia da esperti di marketing sia da coloro impiegati nei settori della tecnologia, dei media, dell’advertising e della comunicazione.

Quest’anno Ninja Marketing è Media Partner per l’Italia. Mirko Pallera ed Alex Giordano ritengono questo evento “un incontro che deve far parlare di sé e che illuminerà sugli sviluppi del marketing e sui progetti di senso che le aziende devono imparare a fare per valorizzare i propri vantaggi competitivi. I mercati sono conversazioni, come recita il Cluetrain Manifesto, e la nostra sfida è quella di dimostrare che queste conversazioni non devono fare paura ma devono invogliare il business a mettersi in gioco e rinnovarsi.”

Il prezzo per partecipare alla due giorni è di 980€ per chi si iscrive entro il 12 Marzo, di 1.480€ successivamente. Ma per voi lettori di Ninjamarketing è previsto uno sconto speciale del 10%. Basta inserire, quando vi registrate, il codice promozionale “ninjam2c”.

Conferenza Marketing 2.0:

Quando: 22-23 Marzo 2010

Dove: ESCP Università Europea, Parigi

Registrazione: www.marketing2conference.com

Programma: http://www.marketing2conference.com/2010/program.php

Facebook: http://www.facebook.com/group.php?gid=115445703471

Twitter: www.twitter.com/kateson