Diventa free member
Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Diventa free member
Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Non fanno differenza ovviamente le aziende al pari di media house, istituzioni e università di tutto il mondo. Ma molte società sono ancora insicure su come utilizzare in modo appropriato i social network per la loro comunicazione.
Domande all'ordine del giorno riguardano come verranno utilizzate le analisi della partecipazione sui network e del passaparola online per la comunicazione, il marketing e l'advertising, o quante risorse sarà necessario investire per avvanlersi in modo ottimale delle opportunità dei social media.
Per rispondere - almeno in parte - a queste e altre domande i leader internazionali nel campo dell’economia, della ricerca e della comunicazione si incontreranno a Parigi il 22 e il 23 Marzo, in occasione della sesta edizione della Conferenza Marketing 2.0.
In quell'occasione più di 400 partecipanti provenienti da 32 nazioni uniranno le forze per discutere assieme sul futuro della comunicazione.
Tra i relatori saranno presenti esperti di aziende quali Google, Dell, Lufthansa, SAP e il Forum Mondiale dell’Economia, ma anche gli sviluppatori leader di Facebook e Youtube. Non mancheranno studenti dall’Università di Tel Aviv, giornalisti del The Guardian e Forbes Magazine e blogger dai blog tecnologici leader in tutto il mondo Techcrunch e Mashable.
Attraverso numerosi case studies, verranno presentati l’uso delle applicazioni, le opportunità che i social network hanno offerto per lo sviluppo dei brand, o come i social media possono essere sensibilmente usati in tempo di crisi.

Quest’anno Ninja Marketing è Media Partner per l’Italia. Mirko Pallera ed Alex Giordano ritengono questo evento “un incontro che deve far parlare di sé e che illuminerà sugli sviluppi del marketing e sui progetti di senso che le aziende devono imparare a fare per valorizzare i propri vantaggi competitivi. I mercati sono conversazioni, come recita il Cluetrain Manifesto, e la nostra sfida è quella di dimostrare che queste conversazioni non devono fare paura ma devono invogliare il business a mettersi in gioco e rinnovarsi.”
Il prezzo per partecipare alla due giorni è di 980€ per chi si iscrive entro il 12 Marzo, di 1.480€ successivamente. Ma per voi lettori di Ninjamarketing è previsto uno sconto speciale del 10%. Basta inserire, quando vi registrate, il codice promozionale "ninjam2c".
Conferenza Marketing 2.0:
Quando: 22-23 Marzo 2010
Dove: ESCP Università Europea, Parigi
Registrazione: www.marketing2conference.com
Programma: http://www.marketing2conference.com/2010/program.php
Facebook: http://www.facebook.com/group.php?gid=115445703471
Twitter: www.twitter.com/kateson