Salvato dalla valanga, miracolo o viralità?

video_sciatore_sotto_la_neve_per_4_minuti_azione_di_marketing_virale

Un articolo del Corriere di qualche giorno fa parlava del video di uno sciatore rimasto sotto la neve per 4 minuti e poi per fortuna salvato… il tutto ripreso da una telecamera che egli stesso aveva sul proprio casco. Il video messo in rete già molti mesi fa è ricomparso da qualche settimana  diventando un virale… L’articolo proseguiva affermando che la azienda produttrice del gilet che lo sciatore indossava, avrebbe messo (e anche realizzato?) il video in rete per sottolineare che questi era sopravvissuto anche grazie al gilet dalle meravigliose doti…

Ma a noi la cosa non convince. Innnazitutto il video dura più di 8 minuti, un po’ troppo per un buon video virale. Seconda cosa, dopo aver visto il video (angosciante) in cui si sentono singhiozzi e gemiti avreste molta voglia di andare a sciare? L’azienda non avrebbe dovuto affidarsi a un messaggio un po’ più positivo? Voi cosa ne pensate?

Scritto da

Felicia Villani

Laureata in Scienze della Comunicazione e laureanda in Comunicazione d’Impresa sempre presso l’Università degli Studi di Salerno, Villani Felicia dopo un anno Erasmus a ... continua

    Condividi questo articolo


    Segui Neko .

    Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it