I MAGNIFICI 5: chi sarà il re dei Techlovers?

C’erano una volta…i Magnifici Sette.

Sette pistoleri chiamati a difendere il villaggio messicano di Ixcatlan perché ne proteggessero i contadini dalle scorrerie della banda di Caldera.

Prima ancora di loro (il film di John Sturges è infatti un remake, trasformato in western), Kurosawa rese leggendari i sette samurai senza signore che decisero di difendere un villaggio di contadini prossimo alla distruzione da parte di un gruppo di predoni affamati.

Salvatore Aranzulla, Cupido, Evy, Radioformyspacers e RobinGoodnon sono né moderni samurai né irriducibili pistoleri,ma sonoi Maginifici Cinque che il popolo della rete ha scelto su Techlovers.it.

Con le loro storie, ritenute dagli utenti le più auto-rappresentative, saranno i protagonisti del primo web documentario, “Italiani 2.0” !

Il riferimento ai maginifici sette è certamente audace ma senza dubbio al passo coi tempi e poi… beh anche loro hanno dovuto superare numerose prove o meglio…selezioni 😉

Dopo la prima Fase Scouting e la prima Fase Contest siamo infatti giunti alla Fase Finale Contest, durante la quale i cinque finalisti si daranno ulteriormente battaglia a colpi di video-appelli per diventare il vincitore assoluto di Techlovers,decretato ancora una volta dagli utenti.

I Magnifici 5: chi sarà il Re dei Techlovers?Ma conosciamoli un po’ meglio:

Salvatore Aranzulla è un giovane blogger e divulgatore informatico. Il suo blog è all’interno dello storico portale italiano Virgilio.it. E’ già autore di tre libri con tematiche riguardanti il web ed è più volte salito agli onori della cronacaper aver scoperto delle falle di sicurezza sui siti Internet più conosciuti ed usati al mondo.

Francesco, in arte Cupido è il creatore del website www.cupido.it, una community con quasi 100.000 iscritti, del tutto gratuita e che vuole divenire punto di riferimento degli innamorati. Innamorati della vita in tutti i suoi aspetti e le sue manifestazioni, innamorati dei sentimenti, innamorati delle emozioni vere.

Evy invece è un`artista. Cantante, musicista e scrittrice, oltre che popolare frequentatrice della Rete. Utilizza il web come mezzo di diffusione delle proprie opere pubblicando le sue canzoni su MySpace, scrivendo i suoi racconti in un blog ed utilizzando Facebook per mantenere i propri contatti.

Ancora musica con Clara, ideatrice di RadioForMyspacers, un programma radiofonico trasmesso on-line che si occupa di musica indipendente e under-ground.Creato solo da persone che pubblicano su internet la propria musica, è un progetto destinato e costituito interamente dagli italiani 2.0.

Infine RobinGood, editore online ed esperto di comunicazione dei nuovi media, ma anche art director e designer di successo, regista, radiocronista, DJ, produttore televisivo, information designer, specialista di computer grafica e di produzione multimediale. Infine esploratore interdisciplinare alla scoperta dei nuovi media.

Avete tempo fino al 22 Marzo per votare la vostra storia preferita ed eleggere il Re dei Techlovers!

Siamo tutti in trepidante attesa… Chi sarà la Web Star 2009???

In bocca al lupo a tutti 😉

Scritto da

Chiara Puglia

Fisciano. Estate 2007. Sachiko incontra per la prima volta un ninja, anzi il Ninja Alex Hokuto No Ken. E’ lì che passione per la buona tavola e per le belle riflessioni ... continua

    Condividi questo articolo


    Segui Sachiko .

    Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it