Walk Score in cammino

Per tutti coloro che odiano il traffico labirintico delle città del mondo, c’è una sola, unica, incontrovertibile possibilità : farsela a piedi.

Per aiutare tutti i deambulanti contemporanei (a cui modestamente appartengo, non avendo patente e non essendomi mai seduto nel settore anteriore sinistro delle automobili, tranne in una Rover che veniva da Birmingham) è nato Walk Score.

Wlak Score aiuta a trovare rotte e itinerari per chi cammina nelle città del mondo, a scoprire case da affittare o comprare nel nostro quartiere, a indicarci ristoranti, locali e discoteche vicino al nostro albergo.

Oltre a mostrarci, attraverso Google Maps, i luoghi dove possiamo camminare, calcola anche le distanze fra i punti e ci indica eventuali scorciatoie.

A corredo di tutto offre poi un servizio davvero interessante: l’indice di camminabilità. L’indice si compone delle distanze tra il punto individuato e negozi, ristoranti, parchi, scuole, discoteche, biblioteche. Per l’Italia l’indice è ancora approssimativo, mentre in aree degli U.S.A., come Seattle, la camminabilità è perfettamente indicata e si lega al ranking di camminabilità per le diverse aree della città.

Scritto da

Jvan Sica

Il nostro Jvan è un laureato in Scienze della Comunicazione con il massimo dei voti (SEG) e per non perdere allenamento ha preso un Master in Editoria Libraria e digitale ... continua

    Condividi questo articolo


    Segui Kistifellea .

    Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it