Open Camp 2008

Open Camp 2008: Uno spazio “Non - Conventional” per l’Event Marketing

Il 15 marzo nel quartiere Testaccio di Rroma ha preso vita l’OpenCamp organizzato da La Sapienza Linux User Group (LSLUG) .

L’evento ha avuto luogo nella Città dell’Altra Economia, e ha ripreso il modello del Barcamp, una conferenza non strutturata dedicata all’opensource ed al software libero, in cui c’è libertà di partecipazione, promozione di idee creative e contenuti nell’universo del web e delle nuove tecnologie digitali.

Grazie ad un sistema Wiki è stato possibile aderire e conoscere prima dell’evento protagonisti e partecipanti della giornata.

Ma ciò che interesserà i marketer è che eventi come il Barcamp sono territori in cui è possibile fare network o promuovere la propria azienda con prodotti e servizi innovativi, come ha “lestamente” fatto un membro di Simplicissimus book farm, che ha sfruttato il palco per lanciare l’ILiad, il loro ultimo modello di e-book .

Quando si dice che tutti i momenti sono utili per fare marketing.

Scritto da

Fabrizio Scatena

Dopo la laurea in Sociologia presso l’Università degli Studi La Sapienza di Roma con una tesi sperimentale in Sociologia dell’Arte e della Letteratura, Fabrizio ... continua

    Condividi questo articolo


    Segui Kage .

    Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it