Aprile 2008 – Neapolis: Shotcode

Aprile 2008 - Neapolis: Shotcode

Come possono fare le aziende ad attirare l’attenzione delle persone ormai stufe della solita pubblicità?

Avete mai sentito parlare di viral, guerrilla, o word-of-mouth?

Sono i nuovi mezzi del marketing non-convenzionale che abbandona i classici spot e manifesti, per parlare di temi sociali o proporre prodotti attraverso la rete e con eventi offline.

In Italia i guru del settore sono due giovani, uno campano l’altro lombardo, creatori di Ninjamarketing.it.

Un codice a barre intelligente, una tecnologia gestita da Portel, che, se fotografato con il proprio cellulare su cui è stato installato un software, permette di collegarsi ad Internet e guardare dei video che illustrano contenuti o sono dei veri e propri spot.

Leggi l’articolo: Neapolis: Shotcode

Scritto da

Gabriella Torre

Argomento “Gabriellina”.Gabriella Torre – aka Seiki – è un inquieto spirito globetrotter incarnato nella lentezza ... continua

    Condividi questo articolo


    Segui Seiki .

    Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it