Strumenti per i web writer 2.0

Strumenti per i web writer 2.0

Come si scrive sul web? Esiste un tecnica della scrittura?

Queste e altre domande trovano risposta ne Il mestiere di scrivere. Le parole al lavoro tra carta e web di Luisa Carrada, manuale di scrittura professionale per il web pubblicato recentemente da Apogeo.

Scritto in uno stile colloquiale, ma che non rinuncia al rigore professionale, il testo offre numerosi esempi pratici, una sostanziosa webliografia tematica, spunti e riflessioni tratte dalla letteratura e dalle arti visive per migliorare le nostre capacità di scrittura.

Uno strumento che non può mancare nello scaffale del web writer 2.0 appassionato. Il testo custodisce i “segreti” della scrittura, già accessibili nel sito Il Mestiere di Scrivere curato dalla stessa autrice, dove mette a disposizioni abbondanti e preziosi consigli pratici per rendere più efficaci email, newsletter, blog, report aziendali, white paper e tutto ciò che favorisce la comunicazione d’impresa.

Negli ultimi due anni ho testato sulla mia pelle la validità del sito e del blog del Il Mestiere di scrivere, ma non ho resistito ad acquistare il libro, perché averlo fra le mani, sfogliarlo, sottolinearlo, tenerlo nello zaino, sono sensazioni “cartacee” irripetibili.

Un piccolo investimento da sostenere per web writer, comunicatori d’impresa e tutti i lavoratori della Rete che quotidianamente si cimentano e cercano strategie per una scrittura più efficace.

Scritto da

Fabrizio Scatena

Dopo la laurea in Sociologia presso l’Università degli Studi La Sapienza di Roma con una tesi sperimentale in Sociologia dell’Arte e della Letteratura, Fabrizio ... continua

    Condividi questo articolo


    Segui Kage .

    Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it