Nokia: La canzone del Web 2.0

Cos’è il Web 2.0?

Per quanto visto il gran parlare che da tempo si fa dentro e fuori la Rete, una domanda del genere oggi possa apparire scontata, non si può escludere che ancora qualcuno ponga questo quesito.

A chi ha ancora qualche dubbio a riguardo Nokia “risponde per le rime” con la canzone del Web 2.0 e un filmato – non a caso – basato sulla mobilità.

“Web 2.0, let’s keep it simple
It’s all about connecting people….
Thanks to you Web 2.0…”

Vista in questi termini, l’iniziativa potrebbe apparire scontata e di poco conto.

In realtà l’operazione ha una logica precisa e rientra in un progetto di più ampio respiro che vede l’azienda investire nel business del navigation device fino a qualche anno fa presidiato quasi esclusivamente dalle Internet company.

Lo scorso mese di ottobre si è aperto con le voci, confermate dal Wall Street Journal, di una possibile acquisizione di Navteq – fornitore di mappe digitali – da parte di Nokia, per rispondere all’avanzata di Google nel settore della telefonia mobile e del social network mobile.

Uno scontro tra titani si profila all’orizzonte.

Chi avrà la meglio è ancora presto per dirlo ma di sicuro cotanto fermento non può che assicurare piacevoli sorprese.

Scritto da

Roberta Collina

Laureata in Scienze della Comunicazione e specializzata in Comunicazione di Impresa, Roberta Collina comincia a muovere i primi passi nel Web 2.0 ... continua

    Condividi questo articolo


    Segui Korura .

    Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it