Barcellona, 4 aprile ’06 – Il marketing non-convenzionale sta assumendo un ruolo sempre più rilevante per il lavoro quotidiano dei brand manager sulla scia della crescente efficacia di metodi come il word-of-mouth marketing, il mobile marketing e di nuovi media quali i blog, i vblog e i podcast.
Sulla base del successo della prima International Word-of-Mouth Marketing Conference tenutasi lo scorso anno ad Amburgo, si svolgerà il 18 e il 19 maggio di quest’anno al MACBA - il museo di arte contemporanea di Barcellona-, la seconda conferenza internazionale sul WOM.
Più di 300 esperti di spicco e ricercatori provenienti da tutto il mondo si incontreranno per discutere sugli approcci più innovativi al marketing e sulle tendenze future nel mondo dei mezzi di comunicazione non-convenzionali.
L’evento è sponsorizzato dal Brand Science Institute con l’obiettivo di dar vita ad un forum nel quale i professionisti di marketing possano scambiarsi esperienze in maniera produttiva analizzando le problematiche del marketing non-convenzionale non ancora esplorate.
Oltre ai rappresentanti di grandi industrie come DaimlerChrysler, Nokia e Skype sono attesi anche ricercatori del MIT e dell’Università di Sidney.
Per l’Italia interverranno Alex Giordano e Mirko Pallera, docenti di marketing e fondatori di NinjaMarketing.it, primo osservatorio italiano sul marketing non-convenzionale.
“I media non tradizionali sono oggi una priorità per le aziende, per il fatto che molti target group non possono più essere raggiunti attraverso i tradizionali canali di marketing” ha dichiarato Nils Andres, direttore esecutivo e fondatore del Brand Science Institute.
"Il nostro obiettivo nello sponsorizzare questo evento è alimentare il bagaglio di conoscenze e catalizzare la ricerca sulla pubblicità non-convenzionale tenendo workshop e tavole rotonde con i professionisti del marketing, i direttori creativi e i maggiori ricercatori sulle problematiche più rilevanti per il settore".
Questo evento internazionale è rivolto a marketing e brand manager, professionisti della pubblicità e delle PR, che potranno approfondire le tendenze e i nuovi orizzonti nel campo del word of mouth advertising.
Tavole rotonde tenute da esperti della materia si focalizzeranno anche sui “social software” come i video blog e i moblog, sui metodi avanguardistici del mobile marketing e sull’uso efficace dei consumatori come messaggeri del brand.
Il Brand Science Institute
Il Brand Science Institute è un’attiva società di consulenza internazionale specializzata nel colmare il vuoto tra le ricerche di mercato e le tattiche di marketing. L’istituto, per conto delle sue aziende clienti, mette in atto i nuovi approcci alla ricerca di mercato e nuovi paradigmi utili alla pratica del marketing management delle imprese.
Per maggiori informazioni:
Dr. Nils Andres
Brand Science Institute GmbH & Co.
Ellberg 6, 22767 Hamburg
Tel. +49- 40-410-98-56-0
Fax: +49-40-410-98-56-9
e-mail: andres@b-s-i.org
web: www.iwomc.com