Si chiama ILove ed è un'idea che può rivoluzionare il mondo dell'editoria.
Di cosa si tratta? Del primo magazione al mondo incollato... sulle bottiglie d’acqua!
L’idea di questo originale prodotto è stata partorita da Joanna Wojtalik, una studentessa di marketing australiana, la quale ha ben pensato di rivoluzionare il concetto di “etichetta”, trasformando quest’ultima in qualcosa di molto più informativo e di maggior valore per il consumatore.
ILove è uno small magazine, 74 x 105 mm, indirizzato ad un target femminile, in particolare alle donne giovani e trendy in cerca di un amico che le segua ovunque e le riempia i piccoli momenti di noia quotidiana (dalla pausa pranzo alla fila davanti alle boutiques!).
Posto in una piccola tasca incollata - come una qualunque etichetta - sulle bottiglie d'acqua, l’innovativo prodotto è distribuito nei piccoli negozi, i supermarket, i ristoranti, gli aeroporti, e le stazioni di rifornimento. Insomma, canali non tradizionali per una distribuzione che, al momento, supera le 150.000 copie a settimana...
Secondo le politiche di marketing di Joanna, l’idea da lei partorita, e brevettata nel mese di gennaio, nei prossimi due anni si espanderà in tutta l'Australia.
I presupposti ci sono: un prodotto originale e accattivante, un veicolo di comunicazione non convenzionale, canali distributivi alternativi, ed una buona dose di intraprendenza e coraggio...
Ce la farà?