Chi l’ha detto che oggi nessuno legge più? E le 10125 persone che nel giro di 5 settimane hanno scaricato e letto Generazione 1000 Euro?
In parte per i suoi contenuti, in parte per l’effetto word-of-mouth, in parte perché è gratis, G1000 è stato davvero scaricato in poco tempo da tantissime persone.
Se ancora non lo conoscete, si tratta del primo "reality book" rivolto ad una nuova generazione: quella dei "milleuristi", coloro che vivono - senza abbattersi mai - con sole mille euro al mese.
Il libro, come si legge sul sito, racconta la storia di Claudio, un 27enne milleurista, che vive e lavora a Milano come junior account, ed è sempre alla ricerca di nuovi stimoli e nuove prospettive.
Gli autori del libro, Antonio Incorvaia e Alessandro Rimassa, consapevoli che per far arrivare la loro creatura nelle mani della generazione 1000 euro bisogna spingerla gratis, hanno scelto il marketing non-convenzionale, riuscendo così a diffonderla in rete con successo…
I due giovani professionisti, hanno infatti realizzato un sito web, www.generazione1000.com - da cui è possibile scaricare oltre al libro anche alcuni gadget e che incita a continuare a "passare parola".
Potrebbe diventare un best seller, visti i download e la sua diffusione virale… il tutto con costi promozionali bassissimi.
Vi confesso che non l’ho ancora letto, ma rimedierò subito!