Agosto/settembre 2005 – E20: Dal target al marketing

E20: dal target al marketing

Alternativi modaioli sportivi…poco contano le categorie. L’importante è mirare al target che meglio sappia interpretare i valori della marca, che con gli eventi si trasformano in esperienza.

Dal più classico al più originale, gli strumenti per conquistare i giovani non mancano. E a volte il rischio e l’innovazione sono il miglior investimento.

La scelta del mezzo di comunicazione va di pari passo con la complessità del target e con le disponibilità di budget delle aziende. La restrizione della disponibilità di spesa, l’estrema frammentazione dell’universo giovanile e la progressiva perdita di efficacia dei mezzi classici di comunicazione portano le aziende verso scelte sempre più mirate e sempre meno convenzionali.

Dall’analisi di tutti questi fattori è nato Ninja Marketing, sotto forma di blog, che vuole essere uno strumento di formazione e di scambio per comprendere le potenzialità degli approcci alternativi al marketing e alla comunicazione.

L’iniziativa è partita da Alex Giordano, docente di marketing creativo in scuole di formazione pubbliche e private e Mirko Pallera, anch’egli docente e responsabile comunicazione mirata.

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Scritto da

Gabriella Torre

Argomento “Gabriellina”.Gabriella Torre – aka Seiki – è un inquieto spirito globetrotter incarnato nella lentezza ... continua

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