Diventa free member
Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Diventa free member
Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Continua la serie di appuntamenti online e gratuiti, pensati per i professionisti del digital & social media marketing.
Il prossimo Ninja Talk, "Come lanciare un prodotto online - Una guida pratica in 5 step ispirata ai più famosi lanci del mondo", è previsto per il 13 dicembre dalle ore 13 alle ore 14.
Il momento di lancio di un prodotto sul web può essere definito come il momento della verità: si tratta del banco di prova finale di un percorso fatto di sviluppo e posizionamento, ma è anche il punto di partenza di tutta la fase di promozione, con strumenti e campagne digitali.
Per i digital marketer è una via di mezzo tra arte e scienza, che include contenuti, storytelling, funnel, dati e tanti altri elementi. Qui si gioca la riuscita del business, la costruzione della brand reputation e la creazione di una rete di relazioni con i nuovi clienti.
Ecco perché occorre comprendere, definire e gestire una molteplicità di fattori: dall’analisi dei dati all’adozione di un framework pratico, lanciare un prodotto online richiede competenze e strumenti specifici.
Insieme ad Alessio Pieroni, Head of Marketing di Mindvalley, potremo scoprire in modo semplice e pratico le fasi che compongono il processo di lancio di un prodotto online: dall’identificazione delle caratteristiche del prodotto a quelle del cliente, dalla strategia di contenuto al funnel di conversione, dal test all’ottimizzazione.
Conoscere quali sono le caratteristiche che accomunano i lanci più famosi al mondo e saper mettere in pratica gli step necessari per lanciare efficacemente prodotti online è una competenza importante per innovatori, manager, imprenditore, o consulenti attivi nel marketing e nel product development.
Dopo aver seguito questo Ninja Talk potrai:
Ricapitoliamo:
con
Alessio Pieroni, Head of Marketing di Mindvalley
Giovedì 13 dicembre 2018 - dalle ore 13 alle ore 14
Hashtag ufficiale: #NinjaTalk
Per i digital marketer è una via di mezzo tra arte e scienza, che include contenuti, storytelling, funnel, dati e tanti altri elementi