• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Il logo di Burberry, le novità di Shopify, l’AI di Ogilvy e le altre news della settimana

    Le notizie più importanti selezionate dalla redazione Ninja

    20 Febbraio 2023

    Sanremo, poi Super Bowl e subito San Valentino. In sostanza, soldi, soldi e ancora soldi. Tra le notizie della scorsa settimana non sono mancate le discussioni sugli sforzi economici delle organizzazioni. I budget stratosferici che i brand hanno pagato per aggiudicarsi uno spazio durante The Big Game (qui puoi vedere le creatività più belle) ci danno una chiara idea di quanto sia importante esserci ed essere visibili, al massimo. Ma anche essere “sempre sul pezzo”, come fa Ogilvy mettendo l’Intelligenza Artificiale Generativa a disposizione dei suoi clienti e come ha fatto l’app di dating OkCupid, che per la Festa degli Innamorati si è affidata a ChatGPT (ne abbiamo parlato in diversi articoli). Anche per questo, abbiamo raccolto una lista di strumenti digitali indispensabili per il 2023 e una checklist base per il web design, oltre a segnalarti tutte le innovazioni di Shopify per l’eCommerce. Perché se per San Valentino non hai ricevuto la solita scatola di cioccolatini (a proposito, sai che i Baci Perugina sono nati come “cazzotti”?) ma l’iscrizione a un corso per comprendere l’AI Generativa e il suo impatto sul tuo lavoro, allora fidati: è quellə giustə. Puoi ascoltare queste e le altre notizie selezionate per i nostri abbonati tra oltre 30 fonti internazionali anche in formato podcast.

    ChatGPT per trovare l’amore

    OkCupid, una delle più famose applicazioni per il dating, ha confermato di aver usato il chatbot per generare le domande a cui due pretendenti dovrebbero rispondere per migliorare la corrispondenza tra i profili e aumentare il “successo” di una possibile relazione. “Il chatbot di OpenAI ha scritto queste domande per noi – ha sottolineato a Mashable il direttore della comunicazione dell’app Michael Kayeche ora andranno a ottimizzare il nostro algoritmo“.

    Ogilvy si attrezza per l’AI generativa

    L’hype intorno all’AI e alle sue implicazioni per la creatività è alto e le agenzie si preparano a rispondere alle richieste dei clienti. Ogilvy Paris ha annunciato il lancio di AI.LAB con lo scopo di sviluppare competenze non per scalzare l’esperienza creativa, ma per aumentarla liberando l’immaginazione e offrendo nuove opportunità ai brand.

    Una checklist per il web design

    Per capire come costruire un sito web di successo, WebCommander ha raccolto in una infografica una lista di controllo con i fattori di web design essenziali. Ecco un elenco completo di tutto ciò a cui bisogna pensare. notizie della settimana: checklist webdesign

    25 indispensabili tool per il marketing digitale

    In questo articolo troverai una rassegna dei i principali tool per il digital marketing nel 2023: piattaforme per l’invio di newsletter, tool per la programmazione di post, siti web che ci aiutano nella realizzazione grafica o per l’analisi SEO.

    Notizie da Shopify: oltre 100 novità per migliorare la conversion

    Shopify ha annunciato oltre 100 novità di prodotto lanciate nell’ambito di Edition, l’appuntamento biennale di aggiornamento sulle novità introdotte a livello globale. novità shopify - checkout one page Il checkout sarà costituito da una sola pagina ottimizzata grazie alle funzioni di Shop Pay. Leggi qui tutte le novità. e ascolta cosa ha detto ai nostri microfoni Paolo Picazio, Country Manager di Shopify per l’Italia.

    Gli spot più belli del Super Bowl 2023

    Un evento che ha visto incollati allo schermo ben oltre 100 milioni di spettatori tra tifosi e curiosi del grande spettacolo a metà tempo. Ma tra questi ci sono anche gli amanti delle pubblicità che hanno guardato la partita da un altro punto di vista. Super Bowl 2023 pubblicità - Rihanna Apple Music Ben 7 milioni di dollari per un passaggio di 30’’: una vetrina che di certo fa gola a molti ma che in pochi possono permettersi. Guarda qui gli spot più belli e ascolta cosa ci ha detto Urania Frattaroli, Creative Copywriter, che ha seguito per noi l’evento.

    San Valentino: storia e le campagne di Baci Perugina

    La storia d’amore più bella, dal tempo infinito, il cui rimando a San Valentino è diretto? Di sicuro quella raccontata da Baci Perugina, che vede come protagonisti Luisa Spagnoli e Giovanni Buitoni e che continua fino ai giorni nostri attraverso le pubblicità. manifesto pubblicità baci perugina- san valentino Ripercorri insieme a noi la storia dei famosi dolci per gli innamorati.

    Il nuovo logo di Burberry

    La maison ha rivelato una nuova identità e una campagna intrisa di britannicità, la prima guidata dal nuovo creative director Daniel Lee. Il nuovo logo di Burberry Leggi qui l’analisi.

    ChatGPT e lavoro

    Copywriter o Graphic Design, Digital Strategist o SEO Specialist: qualunque sia la tua specializzazione digitale, in questo momento hai bisogno di aggiornarla al nuovo modo di fare Marketing. notizie - corso ai marketing Sii tra i primi a entrare nella nuova era del Digital Marketing con il Corso Web Live AI Marketing.   ____________ Se vuoi ricevere tutte le notizie ogni giorno, senza pubblicità, con il formato audio attivabile su Alexa e l’accesso a tutti gli articoli e i webinar PRO iscriviti a Ninja PRO Information.