• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
Da governante a paladina: come è cambiata la...
Trend e Tool 2023: la checklist del Marketer nel secondo...
Content Inflation, cos’è e come pianificare una...
Google potenzia i suoi prodotti con l’AI: arriva la...
Sempre più persone usano i social come motore di ricerca:...
Instagram lancia la funzione Note (e vuole fare concorrenza...
La Parola dell’Anno, il Pantone 2023 e le altre...
Zoom crolla in borsa del 90% dal picco raggiunto durante la...
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
Christie’s lancia la sua piattaforma NFT: si chiama...
Cambia il logo di New York: l’iconico I ❤️ NY diventa...
LEGO collabora con Disney per festeggiare il suo 100°...
Da governante a paladina: come è cambiata la...
Il nuovo look semplice ed energico di 7Up
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre
Diventi un modello con le tue foto: arrivano i camerini...
Shopify potenzia le soluzioni per vendere il Made in Italy...

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Le nuove linee guida sui cookie del Garante Privacy
Come siamo arrivati ad aver bisogno dell’App Tracking...
Come creare una Lead Generation efficace e far crescere il...
Dropshipping: cos’è, vantaggi e svantaggi, come...
Shopify annuncia oltre 100 novità per migliorare la...
E-commerce dalla A alla Z
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Settimana lavorativa di 4 giorni: i vantaggi per i...
Il fenomeno del re-hiring: perché le aziende riassumono...
Come motivare generazioni differenti di lavoratori in...
Employer Branding: come attirare talenti in azienda...
Cambia il logo di New York: l’iconico I ❤️ NY diventa...
I font che hanno fatto la storia e quelli che faranno...
Gucci avvia il primo hub per il lusso circolare in Italia
Il nuovo look semplice ed energico di 7Up

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • CSR
  • Diritto
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • CSR
    • Diritto
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

eCommerce

Shopify annuncia oltre 100 novità per migliorare la conversion

Più funzionalità per aiutare i merchant ad avere successo nell'era del mobile commerce

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

550 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: per te un Corso in 6 lezioni, Newsletter, Accesso alla community Facebook e al canale Telegram
Fabio Casciabanca 

Managing Editor @Ninja

  • Twitter
  • Linkedin
  • Facebook
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 14/02/2023

Scopri il percorso per formarsi in maniera completa su tutti gli aspetti del Digital Marketing e informarsi quotidianamente sugli aggiornamenti di settore. Più +300 ore di Alta Formazione + Informazione PRO su Digital, Social e eCommerce. Attiva il tuo Pass!

Scopri di più Scopri di più

 Shopify ha annunciato oltre 100 novità di prodotto lanciate nell’ambito di Edition, l’appuntamento biennale di aggiornamento sulle novità introdotte a livello globale.

Le principali innovazioni includono nuove personalizzazioni per il Checkout e il lancio di Shop Mini, strumento pensato per il mobile commerce che consente agli sviluppatori di creare esperienze di acquisto innovative in-app.

LEGGI ANCHE: E-commerce dalla A alla Z

Le dichiarazioni sulle novità di Shopify

Harley Finkelstein, President, ha dichiarato: “A neanche un anno dal lancio del nostro appuntamento biennale, l’edizione Winter ‘23 di Edition propone oltre cento nuovi prodotti e feature sviluppati solo negli ultimi sei mesi. Dobbiamo essere la ‘commerce company’ in più rapida evoluzione al mondo perché i nostri merchant dipendono dalla nostra capacità di innovare per restare competitivi. Per questo, ci siamo mossi rapidamente per offrire strumenti in grado di aiutare i merchant stessi a cavalcare le enormi potenzialità del mobile commerce e soddisfare così le aspettative dei clienti per un’esperienza di checkout il più fluida possibile. Quella attuale è la migliore versione di Shopify e darà forma al futuro dell'imprenditoria”.

paolo picazio - country manager shopify italia

Paolo Picazio, Country Manager per l’Italia di Shopify, ha commentato: "Sappiamo che non esiste una soluzione per il commercio che sia unica per tutti. Ecco perché continuiamo a innovare, guidati dalle competenze collettive di milioni di merchant e sviluppatori che costruiscono le loro attività sulla nostra infrastruttura. Noi di Shopify, insieme ai nostri partner e ai merchant in tutta Italia impariamo continuamente gli uni dagli altri e Edition celebra anche questa collaborazione. Non vediamo l’ora di scoprire come i nostri merchant potranno crescere ancora grazie alle novità presentate”.

Le principali novità anche per i merchant italiani: Checkout e Shop Mini

Il checkout migliora ancora

Il checkout è una delle funzioni più importanti del processo di vendita, ed è per questo che Shopify ha reso il proprio checkout ancora più snello.

novità shopify - checkout one page

Il Checkout di Shopify sarà costituito da una sola pagina ottimizzata grazie alle funzioni di Shop Pay. Tutte le personalizzazioni basate sull'app, funzioneranno automaticamente con questo nuovo design, rendendo il checkout un’esperienza di acquisto più veloce, priva di difficoltà e ancora a più alta conversione.

Più funzionalità per l'app Shop per aiutare i merchant ad avere successo nell'era del mobile commerce

Shop è un'app disponibile su iOS e Android. In Europa consente ai clienti di tracciare i pacchi e vedere gli aggiornamenti dei merchant Shopify presso i quali hanno effettuato un acquisto, fornendo al contempo ai brand un altro canale per connettersi direttamente con i propri consumatori.

Poiché il mobile commerce sta vedendo una crescita costante, Shopify ha introdotto nuove funzionalità nell'app Shop per fornire ai merchant gli strumenti necessari per una strategia mobile completa.

Le novità di Winter ‘23 Edition includono Shop Minis.

shopify minis

L’appello agli sviluppatori per costruire insieme la prossima era del mobile commerce

Shopify sta ampliando il suo ecosistema per offrire agli sviluppatori un modo completamente nuovo di progettare per il mobile. Il kit di sviluppo software (SDK) Shop Mini consente agli sviluppatori di estendere le funzionalità delle loro app Shopify a Shop, creando innovative esperienze di acquisto in-app.

Shopify crea ciò di cui i propri merchant hanno bisogno per la maggior parte del tempo, mentre al tempo stesso dà la possibilità al suo ecosistema di sviluppatori di progettare per i merchant stessi. Per la prima volta, e disponibile ora in anteprima, Shopify sblocca questa funzionalità per la app Shop, consentendo agli sviluppatori di costruire il futuro del mobile commerce.

LEGGI ANCHE: Guida aggiornata alle migliori piattaforme eCommerce

Le innovazioni di prodotto disponibili ad oggi solo per i merchant basati negli Stati Uniti

Il meglio di Shop Promise con Shopify Fulfillment Network

Per i merchant che negli Stati Uniti utilizzano Shopify Fulfillment Network (SFN), il servizio logistico per archiviare scorte ed evadere ordini, Shopify implementa Shop Promise, l’app che permette loro di comunicare facilmente ai clienti una consegna rapida e affidabile e di ottenere tassi di conversione fino al 25% più elevati.

Le recenti novità si aggiungono a quelle annunciate nella scorsa edizione di Edition, a giugno 2022, tra cui Tokengated Commerce che permette ai possessori di NFT di collegare i portafogli cripto agli store su Shopify per sbloccare esperienze e prodotti esclusivi, e B2B che per la prima volta consente ai merchant di Shopify Plus di gestire le proprie vendite wholesale direttamente dal pannello di controllo Shopify.

Per avere una panoramica completa di ciò che Shopify ha lanciato negli ultimi 6 mesi, è possibile prendere visione dell’intera Winter '23 Edition experience.

Le principali innovazioni includono nuove personalizzazioni per il Checkout e il lancio di Shop Mini, strumento pensato per il mobile commerce che consente agli sviluppatori di creare esperienze di acquisto innovative in-app.

Scritto da

Fabio Casciabanca 

Managing Editor @Ninja

Senior Digital Consultant - Managing Editor Ninja Marketing. Nomade digitale e smart-worker molto prima che diventasse mainstream, ho iniziato costruendo mondi virtuali su Se… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Fabio Casciabanca  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Dropshipping: cos’è, vantaggi e svantaggi, come farne un business
E-commerce dalla A alla Z
ChatGPT, pagamenti digitali, i consumi per le feste e le altre Ninja news della settimana

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Top Contributor – Last year

1
Giuseppe Tempestini

Copywriter & Digital Strategist

2
Urania Frattaroli

Creative Copywriter

3
Ilenia Valleriani

Content Writer

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
Scorrere verso l’alto