• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Ovy, Dino Game e Yat: i digital tool della settimana

    Gli strumenti digitali per rendere più efficiente il lavoro in ufficio

    18 Febbraio 2022

    Tra i digital tool di questa settimana troviamo strumenti per migliorare la propria strategia su LinkedIn, per velocizzare l’invio delle risposte alla tantissime email che riceviamo ogni giorno e per creare un nome utente unico per i servizi online grazie all’aiuto delle emoji. Per la pausa pranzo e i momenti di relax in ufficio, una divertente alternativa alle parole crociate o allo scroll selvaggio del feed Instagram: un giochino online per divertirsi con il celebre dinosauro di Google sfidando i record di altri giocatori. Ecco la nostra selezione di strumenti digitali per la vita in ufficio e in smart working. LEGGI ANCHE: Tango, EmojiAi e Newsletter Glue: i digital tool della settimana

    Trending Hashatag

    digital tool - linkedin hashtag trend Che piacciano o meno, restano uno strumento fondamentale per la distribuzione dei contenuti sui social. LinkedIn Hashtag Trend permette di creare una vera e propria strategia basata sugli interessi dei propri contatti e follower, attirando nuove persone sul profilo o sulla pagina aziendale.

    Elenchi di indirizzi intelligenti

    digital tool enrich your email list Enrich My List recupera automaticamente profilo Twitter, numero di follower, biografie e posizioni lavorative dei tuoi contatti email per creare una rubrica davvero utile per il lavoro.

    Email migliori in un click

    Rispondere velocemente a tutte le email ricevute può diventare un vero lavoro. Ovy è un’estensione di Chrome per Gmail che aiuta a scrivere risposte complete, realistiche e sensibili al contesto, basate sull’intelligenza artificiale, semplicemente cliccando un pulsante. Ovy è multilingue ed è in grado di individuare in tempo reale l’idioma del messaggio generando una risposta nella medesima lingua.

    Una nuova identità in rete

    digital tool yat Si chiama Yat e sta diventando virale per creare username universali espresse attraverso le emoji, da utilizzare su qualsiasi sito web e social online come nome utente digitale, URL o indirizzo di pagamento per il digital wallet. Da acquistare con un sistema simile a quello degli NFT.

    Competizione giurassica tra colleghi

    Digital tool Dino Game Hai mai desiderato di poter giocare al gioco del dinosauro su Chrome ogni volta che vuoi? Beh, in realtà è possibile (basta digitare chrome://dino in Chrome), ma purtroppo funziona solo in Chrome. Con questo tool puoi giocarci da qualsiasi browser sfidando il mondo intero!