• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Ray-Ban e Facebook lanciano gli smart glasses “Ray-Ban Stories”

    Oltre offrire un design iconico e tecnologicamente innovativo, gli occhiali verranno lanciati insieme ad un'app integrativa

    10 Settembre 2021

    Facebook, Inc. e Ray-Ban lanciano Ray-Ban Stories, gli smart glasses di ultima generazione. La tanto attesa collaborazione porta con sé una concezione completamente nuova della fotografia, della condivisione e dell’ascolto nei momenti più autentici della vita. Mark Zuckerberg e Rocco Basilico ne hanno dato oggi l’annuncio in modalità virtuale, raccontando i dettagli della  collaborazione e l’incredibile potenziale del prodotto.  Protagonisti della linea Ray-Ban Stories, con uno stile inconfondibile e iconico sin dagli anni ‘50, sono i modelli Wayfarer e Wayfarer Large. Facebook ed EssilorLuxottica, capogruppo di  Ray-Ban, sono stati in grado di sviluppare una tecnologia smart indossabile comodamente anche  tutto il giorno: il processore Snapdragon integrato, infatti, non compromette in alcun modo lo  stile, il comfort, l’estetica, né tantomeno il peso, che supera di soli 5 grammi quello dei normali  Ray-Ban Wayfarer. I Ray-Ban Stories integrano una dual camera da 5 MP con funzionalità foto e video, auricolari open-ear molto discreti e un sistema audio composto da tre microfoni per  riprodurre suoni e voce in alta qualità durante le telefonate e i video. I Ray-Ban Stories sono disponibili in un’ampia gamma di modelli, tra cui i leggendari Ray-Ban Round, per uno stile rétro, o i mitici Meteor. Un prodotto che aggiunge un tocco di brio allo stile quotidiano, a partire  da 299 USD (369 CAD, 329 EUR, 299 GBP, 449 AUD) e disponibile con vari tipi di lenti: da  sole, da vista, polarizzate, sfumate, Transitions® e neutre.  Oltre a offrire un design iconico e contenuti tecnologici innovativi, i Ray-Ban Stories verranno lanciati insieme a un’app integrativa, Facebook View (per iOS e Android), che servirà a importare, modificare e condividere in modo semplice i contenuti acquisiti con gli smart glassess, con la possibilità di caricarli su tutte le app social installate sullo smartphone: Facebook, Instagram, WhatsApp, Messenger, Twitter, TikTok, Snapchat, eccetera.  Siamo molto orgogliosi di aver dato vita a Ray-Ban Stories insieme ai nostri partner di  Facebook” ha affermato Rocco Basilico, Chief Wearables Officer di EssilorLuxottica.

    Questo prodotto rappresenta un punto di svolta e dimostra che i consumatori non sono costretti  a scegliere tra tecnologia e moda: possono vivere appieno ogni momento e rimanere connessi,  tutto questo indossando i loro Ray-Ban preferiti. Il nostro approccio esclusivo, che coniuga decenni di eccellenti lavorazioni artigianali, spirito di innovazione e impegno a proporre solo  tecnologie all’avanguardia, ci ha permesso di creare dispositivi wearable che tutti ameranno indossare.
    Ray-Ban Stories nasce per aiutare le persone a vivere ogni momento rimanendo in contatto sia con chi le accompagna, sia con chi è distante. EssilorLuxottica è stata un partner a dir poco  fenomenale e, grazie al suo impegno per l’eccellenza, siamo riusciti a creare un prodotto elegante e di qualità capace di ridefinire le aspettative nel campo degli smart glasses. Stiamo lanciando un modo del tutto nuovo di rimanere in contatto con il mondo e vivere intensamente i  momenti più importanti della vita, senza rinunciare allo stile.
    Ha commentato Andrew Bosworth, Vice Presidente di Facebook Reality Labs.   I Ray-Ban Stories saranno in vendita pressi i negozi Ray-Ban e sul sito ray-ban.com a partire dal  9 settembre in USA, Regno Unito, Italia, Australia, Irlanda e Canada. A partire dal 13 settembre saranno disponibili anche presso alcuni punti vendita Luxottica tra cui SunglassHut,  LensCrafters, OPSM, David Clulow e Salmoiraghi & Viganò e a seguire presso selezionati punti  vendita wholesale.