• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Forest, Flora Zebra e Praxis: i digital tool della settimana

    Concentrarsi meglio, fare upskilling e chattare su Clubhouse con gli strumenti di oggi

    11 Luglio 2021

    Anche se le giornate più calde sono ormai arrivate, la vita in ufficio continua e una nuova selezione di strumenti digitali è l’ideale per velocizzare i task e rendere la giornata lavorativa più produttiva. Tra i digital tool scelti per questa settimana, uno strumento per allenarsi con efficacia anche a casa e qualche utile idea per scegliere il gadget giusto per la nostra gita fuori porta del fine settimana. Completano la lista, un repository per aumentare le nostre skill digitali e un’app per concentrarci meglio con la gamification. LEGGI ANCHE: ReadBit, HashTrends e Dollo: i digital tool della settimana

    Fuga all’aperto

    picnic digital tool Dopo più di un anno di vita al chiuso, non abbiamo voglia di altro che di spiagge, escursioni e vita all’aria aperta. Per vivere questi momenti all’insega del digitale e della tecnologia, The Verge ha raccolto una serie raccomandazioni e strumenti utili. Buon pic nic!

    Concentrati con la gamification

    forest digital tool Se il tuo problema è quello di non riuscire a restare focalizzato su ciò che fai per il tempo necessario, puoi provare Forest. Un’app che pianta un albero ogni volta che hai bisogno di concentrarti su qualcosa e che lo fa crescere se riesci a rispettare il tempo necessario. Per ogni gettone guadagnato, inoltre, viene piantato un vero albero.

    Machine learning per principianti

    machine learning digital tool Se nel tuo curriculum manca questa competenza, un buon modo per cominciare è quello di seguire il corso di Azure Cloud Advocates di Microsoft. In questo repository 24 lezioni, che includono quiz, compiti e altro per imparare mentre si testa su campo.

    Make Clubhouse great again

    floral zebra Se trovi che la mancanza di una chat testuale sia uno dei problemi insormontabili di questo social vocale, puoi provare Floral Zebra, l‘app che permette agli utenti di avere una conversazione di testo su una chat audio. Intanto, il sistema di upvoting mostra le domande o i commenti più interessanti e importanti.

    Sempre in forma (anche online)

    Praxis digital tool per allenarsi Ti sei mai chiesto se ti stai allenando correttamente quando segui il tuo trainer preferito su YouTube? Gli Skeleton Overlays di Praxis e tracciano i tuoi movimenti e ti mostrano i tuoi allineamenti in tempo reale.