• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • ReadBit, HashTrends e Dollo: i digital tool della settimana

    Una selezione di nuovi strumenti digitali per la vita in ufficio (con un occhio all'ecologia)

    3 Luglio 2021

    L’attenzione all’ambiente è uno dei temi ricorrenti nelle conversazioni sui social, tra amici ma anche in ufficio. Chi prende a cuore la questione ha già capito che il cambiamento inizia dai piccoli gesti, come utilizzare una bottiglia di alluminio riutilizzabile invece delle confezioni in plastica e camminare di più o utilizzare maggiormente i mezzi pubblici. Anche il “costo” ambientale delle nostre attività in ufficio non è però da sottovalutare: ogni email inviata, ogni call di allineamento ha un peso in termini di produzione di CO2. Per questo, utilizzare strumenti adeguati per confermare il nostro impegno verso un mondo più pulito, non può fare che bene, anche al lavoro. Nella selezione degli strumenti digitali di oggi, un prezioso tool per supportare la riforestazione. LEGGI ANCHE: Tweetflick, Ricotta Trivia e TWM: i digital tool della settimana

    Musica verde

    this song digital tool Provare ad aiutare il pianeta può essere davvero semplice. Aggiungi This song plants trees alle tue playlist, ogni 100 ascolti verrà piantato un albero. È il primo albero MP del mondo, nato con l’obiettivo di compensare lo streaming.

    Trending topics

    hash trends tool Molte cose accadono intorno a te ogni giorno. Per non perdere quelle che davvero contano e trovare sempre il contenuto giusto per i social c’è l’app HashTrends. Ti permette di trovare gli argomenti di tendenza nel tuo spazio digitale.

    SEO Tips

    seo learn digital tool Come studiare in modo pratico e veloce le basi dell’ottimizzazione per i motori di ricerca? Naturalmente attraverso una newsletter dedicata da ricevere ogni giorno direttamente nella propria casella di posta. SEO in 100 giorni è curata da esperti e permette di ottenere interessanti suggerimenti per ogni progetto online.

    Una nuova immagine

    dollo digital tool Con Dollo puoi creare il tuo avatar mescolando e abbinando il colore della pelle, l’acconciatura, forma e colore degli occhi, abbigliamento, accessori e altro ancora. Oltre 300 componenti personalizzabili per rinnovare le proprie immagini del profilo.

    Più libri (senza leggerli)

    strumenti digitali per ebook Centinaia di ore di lettura risparmiate per gli appassionati dell’audio grazie a ReadBit, un text-to-speech in grado anche di creare riassunti dei testi più lunghi. Si possono caricare o scansionare libri e documenti per ascoltarli in qualunque occasione.