• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Siete pronti a salvare Matilda? È uscito il videogioco ufficiale di Chiara Ferragni

    Rescue Matilda: questo il titolo del gioco, un retro game che catapulta la nota imprenditrice digitale in una coinvolgente avventura

    27 Aprile 2021

    Chiara Ferragni Collection, un brand italiano ma con un respiro internazionale, ha deciso di sperimentare il gaming come nuova forma di promozione innovativa e coinvolgente. Infatti, il settore dei videogiochi è in grandissima espansione, complice anche la pandemia, ed è una forma di svago che ormai ha conquistato persone di tutte le età. Nel mondo ci sono 2,7 miliardi di gamer (17 milioni in Italia, secondo l’ultimo report di IIDEA) e il mercato dei videogiochi, da solo, vale più di quello del cinema e della musica messi insieme.

    Rescue Matilda!

    Il progetto è stato sviluppato da Gamindo, startup specializzata nello sviluppo di videogiochi ad impatto sociale per brand, in collaborazione con il Pixel Artist Manolo “The_Oluk” Saviantoni e il Game Developer Samuele Sciacca, già noti al pubblico per la creazione del gioco Al Bano vs Dino. Nel gioco Rescue Matilda, un platform game in pixel art, i ruoli finalmente si invertono: non è più il principe a salvare la principessa, ma è la principessa (in questo caso Chiara) pronta a superare ogni ostacolo per salvare Matilda. Dopo aver scelto l’outfit con cui giocare e un primo livello di ambientamento, dove si corre e si salta come nel più classico dei videogiochi, la difficoltà inizia ad aumentare e l’ultimo livello è raggiungibile solo per pochi. LEGGI ANCHE: eSports e Gaming nel 2021: trend e aziende chiave del settore I nemici, bocche giganti e cactus spinati quasi a ricordare gli hater invadenti, sono sempre di più, gli ostacoli sempre più ostici, e i tempi di reazione necessari sempre più brevi. A motivare gli utenti c’è poi la classifica, con i migliori giocatori di sempre e della settimana. Per giocare non serve scaricare nessuna app, basta cliccare questo link. Siete pronti per l’avventura? Che la sfida abbia inizio!

    Fai fiorire le tue
    Digital Skills.

    FINO AL 35% DI SCONTO