• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Advertising
  • Instagram
  • Elon Musk
  • Facebook
  • Spotify
  • Eventi
Barilla rinnova il suo Archivio Storico: 145 anni di storia...
Super Bowl 2022, gli spot di questa edizione che non...
Pepsi lancia un incredibile trailer per il Super Bowl con 5...
Ci ha lasciato Ennio Doris, e il nuovo emozionante corto di...
Abbonamenti per i creator: cosa sappiamo di Instagram...
Instagram, Facebook e WhatsApp non funzionano, blackout...
Instagram lancia “Cerca sulla mappa”: scopri...
Facebook lancia l’API Messenger per gli utenti...
Starlink: 40 satelliti distrutti da una tempesta...
Elon Musk ha venduto circa 5 miliardi di dollari di azioni...
Da Tesla a General Electric, chi sono i manager CEO più...
Google, partnership con SpaceX per l’internet satellitare...
I Reels arrivano anche su Facebook
È vero che Facebook e Instagram lasceranno l’Europa?...
Facebook ha deciso il suo nuovo nome: si chiamerà Meta
Trump l’ha fatto davvero: ha lanciato il suo social...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
Spotify presenta Wrapped 2021: gli artisti, le canzoni, gli...
Spotify presenta la seconda edizione di Radar Italia e...
Diversity, inclusion, equality: Spotify contro la...
Diritto allo Smart Working per le donne che soffrono di...
B2B Rocks, il programma della prima giornata
Torna la Milano Design Week: eventi, mostre e installazioni...
B2B Rocks: sta per partire l’evento mondiale dedicato...

Insight

  • Metaverso
  • Trend 2022
  • NFT
  • Creator Economy
  • Lavoro
  • eSport&Gaming
Creator Economy e Decentralizzazione come base per la...
Nike e Adidas: la sfida si è spostata nel Metaverso
Anche Microsoft punta al Metaverso con l’acquisizione...
Milioni di dollari per la terra virtuale: guarda quanto...
10 Tendenze eCommerce da seguire nel 2022
70+ report e trend per la tua strategia vincente nel 2022
Gli 8 Creative Trends 2022 che marketer e designer non...
10 trend chiave che guideranno i piccoli business nel 2022
Cosa sono le DAO – Decentralized Autonomous...
Glossario degli NFT: le parole chiave da conoscere
Nike e Adidas: la sfida si è spostata nel Metaverso
NFT Marketing: casi di studio per la strategia del tuo brand
Creator Economy: impatto dei content creator...
Cos’è la Creator Economy e quali sono gli strumenti...
Creator Economy: scopriamo le Pin Ideas di Pinterest
Spiegare l’AI alle PMI (e fare 1 milione di views)....
Talent Acquisition vs Recruitment: non sottovalutare il...
New Ways Of Working: come la Gen Z vede il mondo del lavoro
Content Manager: chi è, cosa fa, carriera, formazione,...
Great Resignation: l’identikit degli italiani che...
Anche Microsoft punta al Metaverso con l’acquisizione...
Le migliori attivazioni di brand fashion negli eSport
Gaming e criptovalute si incontrano nel Metaverso (e i...
Gaming e NFT: Ready Player One sta per diventare realtà?

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • CSR
  • Diritto
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Advertising
    • Instagram
    • Elon Musk
    • Facebook
    • Spotify
    • Eventi
  • Insight
    • Metaverso
    • Trend 2022
    • NFT
    • Creator Economy
    • Lavoro
    • eSport&Gaming
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • CSR
    • Diritto
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Sei già un membro Ninja? Accedi

Ready for tomorrow

Il ritorno di Apple, le novità di automotive e smart home: ecco cosa vedremo al CES 2020

Oltre ai trend di consumo, ci sarà spazio anche per interrogarsi su come la tecnologia possa aiutare a combattere il climate change

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

1.2K Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: per te un Corso in 6 lezioni, Newsletter, Accesso alla community Facebook e al canale Telegram
Daria D'Acquisto 

Editor & Social Media Manager

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 07/01/2020

Il CES, Consumer Electronics Show, è ormai l'evento che inaugura l'anno dell'innovazione e della tecnologia e nel 2020 si conferma come hub di idee in grado di darci un assaggio di futuro e uno sguardo sul mercato in svariati settori.

Dal 7 al 10 gennaio la fiera metterà in mostra le novità legate ai maggiori trend degli ultimi anni: dall'intelligenza artificiale, al 5G, dagli assistenti digitali alla smart home.

Ma quest'anno ci stupirà anche con veicoli volanti e computer con interfaccia neurale.

Scopriamo insieme alcune delle novità e le previsioni per lo show 2020.

Telefonia

OnePlus, brand cinese produttore di smartphone, è pronto a presentare il suo smartphone in cui le fotocamere si mimetizzano e non sono più visibili grazie a un nuovo brevetto. Una soluzione che potrebbe essere adottata in molti nuovi modelli di smartphone dato il suo impatto estetico, in controtendenza rispetto a quello imposto da Apple.

Proprio Apple quest'anno torna al CES dopo oltre vent'anni di assenza. L'azienda di Cupertino non presenterà nessuna novità, ma sarà protagonista di una tavola rotonda sulla privacy con Jane Horvath, Senior Director of Global Privacy.

Un'anteprima di un tema ancora centrale per il 2020 in termini di innovazione tecnologica.

TV 8K

I modelli 8K, cioè quei televisori con schermi con risoluzione oltre 33 milioni di pixel, saranno protagonisti ancora quest'anno a Las Vegas. La differenza rispetto agli scorsi anni sarà legata al vero debutto commerciale di questa tecnologia anche grazie alle prime trasmissioni TV in questo formato, previste, ad esempio, in occasione delle Olimpiadi di Tokyo.

La guerra delle TV passerà anche dal design, con schermi sempre più grandi e cornici sempre più minimaliste, o addirittura con schermi srotolabili come un telo da proiezione.

Smart Home

Il CES si rivela sempre un momento centrale per la presentazione delle più curiose novità di domotica e casa connessa.

Un esempio su tutti, quello proposto da LG: una sorta di orto domestico a incasso, per coltivare verdure in idroponica direttamente in cucina.

Anche se spesso le novità non arrivano poi effettivamente sul mercato per la mancanza di standard condivisi, si tratterà di un interessante sguardo sul futuro.

Automotive

Per l'innovazione a bordo, un po' come lo scorso anno, i temi dominanti sono quelli dell’intrattenimento a bordo, del 5G e della guida autonoma, ma anche del lusso, come quello proposto da BMW.

Honda mostrerà l'Augmented Driving Concept, un sistema alternativo alla guida autonoma, con volante che scorre nel cruscotto per permettere di accelerare o rallentare.

Hyundai proporrà la sua idea di Personal Air Vehicle (Pav), un drone a guida autonoma che punta a risolvere il problema del traffico nelle grandi città.

Tra le novità anche il Car-to-Cloud di Qualcomm, che punta ad aiutare le aziende produttrici a connettere le proprie automobili al cloud.

Climate Change

Non poteva mancare al CES 2020 un tema come quello del Climate Change, divenuto centrale nel dibattito a livello globale durante lo scorso anno.

Nel panel dedicato a come la tecnologia può incidere sul cambiamento climatico, gli speaker si interrogheranno sul ruolo e sulle possibili applicazioni di 5G, AI, blockchain, droni, cloud computing e IoT.

🤖 AI
📱 5G
⛓️ Blockchain
☁️ Cloud Computing

How can disruptive tech transform the way we build countries’ resilience to disasters and climate change? Learn more here: https://t.co/bwtFXh1Sk0 #CES2020 pic.twitter.com/LjmKMvjd1S

— CES (@CES) 4 gennaio 2020

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?
  • 10 Tech Trends To Watch At CES 2020
  • What to expect at CES 2020

Anche se spesso le novità non arrivano poi effettivamente sul mercato per la mancanza di standard condivisi, si tratterà di un interessante sguardo sul futuro.

Scritto da

Daria D'Acquisto 

Editor & Social Media Manager

Amo i libri, ma non solo la lettura, sono appassionata di innovazione e startup. Mi piacciono le belle idee, ma seguo solo quelle che poi diventano realtà. Scrivere è per… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Daria D'Acquisto  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Apple sospende la vendita di tutti i suoi prodotti in Russia
5 automotive trend per il 2022: le nuove strade della sostenibilità
3 innovativi progetti di Corporate Entrepreneurship per ispirare le aziende italiane

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Top Contributor – Last year

1
Mariagrazia Repola

Copywriter

2
Flavia Alvi

Social Media Manager

3
Giuseppe Tempestini

Copywriter & Digital Strategist

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
Scorrere verso l’alto