• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Anche Sony punta sull’elettrico e ha presentato la sua auto al CES 2020

    Equipaggiata con 33 sensori, la Vision-S può passare da 0 a 100 km all'ora in soli 4,8 secondi

    7 Gennaio 2020

    Si è trattato di un annuncio a sorpresa per Sony al Consumer Electronics Show (CES) di Las Vegas. La società ha svelato una concept car elettrica chiamata Vision-S, equipaggiata con 33 sensori, tra cui un sensore CMOS e un sensore ToF (Time of Flight) (entrambi utilizzati in genere nelle telecamere) per rilevare oggetti e persone con precisione all’esterno e all’interno dell’auto. L’auto utilizza anche un LiDAR, cioè un dispositivo per misurare e mappare l’area intorno al veicolo per evitare collisioni e guidare a distanza e velocità di sicurezza. LEGGI ANCHE: Il ritorno di Apple, le novità di automotive e smart home: ecco cosa vedremo al CES 2020

    Le caratteristiche della electric-car di Sony

    Secondo le specifiche tecniche riportate sul sito, Vision-S può passare da 0 a 100 km all’ora in soli 4,8 secondi. In confronto, la variante superiore di Tesla 3 può raggiungere quella velocità in 3,4 secondi. Per l’intrattenimento in auto, l’azienda ha incluso uno schermo panoramico nella parte anteriore, sul cruscotto, per guardare contenuti. Inoltre, ogni sedile del veicolo è dotato di un altoparlante incorporato con tecnologia audio surround.

    Sony vuole produrre auto?

    Sony non è il primo produttore di dispositivi a lanciarsi nella produzione di un’auto elettrica, ma questo non significa che il colosso della tecnologia voglia iniziare a vendere auto. Come notato da TechCrunch, probabilmente venderà sensori e accessori ad altri produttori di auto elettriche in tutto il mondo.